"Meloni deve avere più coraggio, ora sanzioni e stop alle armi a Israele": parla Marton (M5S)

Meloni deve avere più coraggio, ora sanzioni e stop alle armi a Israele: parla Marton (M5S)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LA NOTIZIA ESTERI

Israele ha attaccato di nuovo le postazioni Unifil. Bruno Marton, senatore del Movimento 5 Stelle, è la classica goccia che fa traboccare il vaso? Ciò che sta facendo Netanyahu non è più tollerabile? “Credo sia in preda di una sorta di delirio di onnipotenza, la dichiarazione fatta “IDF ha ordinato ai soldati ONU di rimanere nei Bunker” lo dimostra ampiamente. Analoghi crimini di guerra sono accaduti in passato ad opera di milizie irregolari in Bosnia o in Somalia negli anni ’90. (LA NOTIZIA)

Ne parlano anche altre testate

Si aggrava il bilancio dei morti a Gaza. L'esercito israeliano non si ferma però neanche in Libano, e nonostante l'altolà di Meloni a Netanyahu ha fatto irruzione coi tank in una postazione Unifil a Ramiya, ferendo ben 15 peacekeeper. (Il Giornale d'Italia)

In giorni nei quali sul fronte dei migranti si dovrebbe veder l’avvio dei trasbordi verso i campi italiani in Albania. Mentre si attende l’impalcatura della manovra economica da mandare a Bruxelles entro domani, sono sempre scintille tra Lega e Forza Italia (oggetto ancora una volta gli extra-profitti delle banche che per gli azzurri sono come fumo negli occhi). (la Repubblica)

Basta con l’ipocrisia di chi chiede a Netanyahu di fermarsi: dopo l’orrore di ieri, dovremmo aver capito che non lo farà. Non è mai stato un moderato, non ha mai dato vita a esecutivi dialoganti, non gliene importa nulla della pace. (articolo21)

M.O., Prodi: Netanyahu ha superato il limite, ha contro tutto il mondo

«Un attacco inaccettabile, l’Italia reagisca con fermezza, Netanyahu si deve fermare», dice Elly Schlein al termine di una riunione dei senatori e deputati Pd sulla risoluzione sulle comunicazioni di Giorgia Meloni in vista del Consiglio Ue, che è stata scompaginata dalle notizie in arrivo dal Libano. (il manifesto)

"Dopo i violenti attacchi dei giorni scorsi alle postazioni Unifil, oggi l'ennesimo sconfinamento di carri armati dell'Idf verso le posizioni delle forze di pace dell'Onu, che in questi anni, con il contributo fondamentale dei militari italiani, hanno svolto un lavoro prezioso nella regione. (Tiscali Notizie)

Aveva, d'altra parte, dichiarato persona non grata il segretario Onu, siamo arrivati a un punto incredibile. E' chiaro che vuole approfittare di questo intervallo in cui gli Stati Uniti sono paralizzati dalla data elettorale, per dimostrare la forza assoluta di Israele che diventa arbitro di tutto il Medioriente". (Sky Tg24 )