Rapporto Onu: “Ciò che Israele sta facendo a Gaza corrisponde a pratiche di genocidio. Ma la censura aumenta”

Rapporto Onu: “Ciò che Israele sta facendo a Gaza corrisponde a pratiche di genocidio. Ma la censura aumenta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano ESTERI

I metodi di guerra utilizzati da Israele nella Striscia di Gaza “corrispondono alle caratteristiche di un genocidio”. A metterlo nero su bianco è il Comitato speciale delle Nazioni Unite incaricato di indagare sulle pratiche israeliane. Il rapporto di 154 pagine, che lunedì prossimo verrà presentato all’Assemblea generale a New York, evidenzia le “massicce vittime civili e le condizioni imposte ai palestinesi che mettono intenzionalmente a rischio la loro vita“. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

È quanto afferma la Commissione speciale Onu che indaga sulle pratiche di Israele, in un nuovo report diffuso oggi La guerra di Israele a Gaza “è compatibile con le caratteristiche del genocidio“, con vittime civili di massa e condizioni di pericolo di vita imposte intenzionalmente ai palestinesi (LAPRESSE)

(Adnkronos) – Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia di Gaza per perseguire lo “sfollamento forzato deliberato e massiccio” dei civili palestinesi, il che equivale a un “crimine di guerra” e una “pulizia etnica”. (OglioPoNews)

Una commissione delle Nazioni Unite che indaga sulla guerra a Gaza ha concluso che i metodi di guerra di Israele sono "coerenti con le caratteristiche del genocidio", compreso l'uso della fame come arma di guerra. (Today.it)

Gaza, Hrw accusa Israele di crimini guerra: 'Trasferimenti forzati'

Secondo l'ultimo dossier di Human Rights Watch Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia per perseguire lo "sfollamento forzato deliberato e massiccio" dei civili palestinesi, il che equivale a un "crimine di guerra" e una "pulizia etnica". (Fanpage.it)

Human Rights Watch ha pubblicato un nuovo dossier in cui accusa Israele di crimini di guerra a Gaza. Secondo la ONG con sede negli Stati Uniti il premier Benjamin Netanyahu sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia per perseguire lo "sfollamento forzato deliberato e massiccio" dei civili palestinesi e sta compiendo una "pulizia etnica" ossia un "crimine di guerra". (Il Giornale d'Italia)

Israele sta utilizzando gli ordini di evacuazione nella Striscia di Gaza per perseguire lo "sfollamento forzato deliberato e massiccio" dei civili palestinesi, il che equivale a un... (Virgilio)