Marina Berlusconi e i debiti Fininvest: «Tutti ripagati e non c’entrano con l’ingresso in politica di mio padre»

Marina Berlusconi e i debiti Fininvest: «Tutti ripagati e non c’entrano con l’ingresso in politica di mio padre»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Corriere della Sera INTERNO

È una difesa a tutto campo di Fininvest e del padre Silvio quella che Marina Berlusconi ha affidato a una lettera pubblicata oggi 29 luglio su Repubblica, in risposta all’articolo del giorno prima, uscito sullo stesso quotidiano, e a firma di Lirio Abbate, in cui si diceva che la discesa in campo di Silvio Berlusconi, con conseguente vittoria elettorale nel 1994, portò in dote al cavaliere «una notevole riduzione dei debiti che aveva accumulato per alcune migliaia di miliardi di lire il gruppo Fininvest». (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

A questo articolo, in cui si parla dei debiti di Fininvest che avrebbero portato Berlusconi a provare a entrare in politica (per avere una riduzione del passivo) con la successiva vittoria del 1994, a risposto Marina Berlusconi, la maggiore dei figli del Cav, presidente di Fininvest e del gruppo Arnoldo Mondadori Editore. (Today.it)

Questa storia dell’indebitamento del biscione berlusconiano prima del suo ingresso in politica si è sempre rincorsa e molti si… (la Repubblica)

L’amministratrice delegata di Mondadori Marina Berlusconi scrive oggi a Repubblica per parlare dei 4.000 miliardi di debiti con le banche di Fininvest negli anni Novanta. Ieri Lirio Abbate ha riportato le conclusioni di un’indagine sull’indebitamento del gruppo di Silvio Berlusconi all’epoca della sua discesa in politica. (Open)

Marina Berlusconi: «Tutti i debiti Fininvest sono stati pagati». La lettera inviata a Repubblica

Ne dà notizia La Repubblica stessa, che con malcelata soddisfazione svela che l'esito della perizia chiesta dalla procura di Firenze conferma l'ipotesi del suo fondatore e smentirebbe l'articolata e documentata smentita che Berlusconi fece all'epoca dalle colonne di questo Giornale. (il Giornale)

Così come la questione Olgettine e le “cene eleganti” ad Arcore hanno dato spunto a Paolo Sorrentino per i film Loro e Loro 2. Vero o meno che Berlusconi fosse esposto per 4mila miliardi del vecchio conio con le banche mentre meditava la “discesa in campo”, sarebbe più illuminante, se stabilito il dolo, analizzare che cosa ha fatto per il resto della sua vita, con quei denari “graziati” dagli istituti di credito. (Dillinger news)

Ultim'ora news 29 luglio ore 12 (Milano Finanza)