Cristina D’Avena compie 60 anni: “Avrei fatto il medico come mio padre se non fossi diventata cantante”

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Cristina D’Avena compie 60 anni: “Avrei fatto il medico come mio padre se non fossi diventata cantante” Di La celebre voce delle sigle dei cartoni animati, è nata a Bologna il 6 luglio 1964. Il suo esordio nel mondo della musica avviene a soli tre anni e mezzo, partecipando allo Zecchino D’Oro. In un’intervista del 2022 al Corriere, Cristina D’Avena ha rivelato che, se non fosse diventata cantante, avrebbe seguito le orme del padre e sarebbe diventata medico. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altre testate

La cantante più amata dai millennials d'Italia raggiunge oggi un traguardo importantissimo: Cristina D'Avena spegne le sue prime 60 candeline nello stesso anno in cui ha celebrato i 40 anni di carriera, 56 anni se consideriamo il suo debutto ad appena 3 anni e mezzo con Il valzer del moscerino allo Zecchino d'Oro 1968. (La Gazzetta dello Sport)

Compie 60 anni la cantante Cristina D’Avena, forse una delle artiste più trans-generazionali al mondo: è adorata dai bambini, ma anche dai papà e dalle mamme che ieri erano bimbi e bimbe a propria volta e imparavano a memoria le sigle dei cartoni animati in tv, in particolare quelli trasmessi da Bim Bum Bam nei lunghi pomeriggi invernali. (il Giornale)

Con più 750 sigle in oltre 40 anni di carriera, Cristina D'Avena è la voce delle sigle dei cartoni della nostra infanzia: ripercorriamo la storia della cantante che il 6 luglio compie 60 anni (Mediaset Infinity)

Cristina D'Avena punta il dito: "Trattata come l'ultima ruota del carro"

Oltre al talento l'artista ha fascino e simpatia, caratteristiche che la rendono una delle interpreti italiane più amate. (il Giornale)

Il brano arrivò al terzo posto, ma ottenne uno straordinario successo. Figlia di un medico e di una casalinga è nata a Bologna il 6 luglio 1964. (Corriere della Sera)

Rivelando anche di non essere mai ricorsa alla chirurgia estetica: "Non mi sono mai fatta il botulino, eh". Anche se sempre solare e allegra, la cantante non ha fatto mistero di essere in un periodo piuttosto complicato della sua vita: "Ho un carattere solare, quindi non faccio così tanta fatica. (Liberoquotidiano.it)