Superbike, Jonathan Rea si prende la Superpole a Portimao

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

E’ andata in archivio la Superpole Race del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. Sulla pista di Portimao (Portogallo) il nord-irlandese Jonathan Rea si è preso la p.1 in sella alla Kawasaki con il crono di 1:39.610, nuovo record della pista, a precedere il turco Toprak Razgatlioglu (Yamaha) di 0.162 e il britannico Alex Lowes (Kawasaki) di 0.249. Per Johnny si tratta della decima pole su questo tracciato, per lui particolarmente fortunato, citato i 13 successi conquistati. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Oggi, domenica 9 ottobre, prenderà il via il quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. A Portimao (Portogallo), lo spettacolo delle derivate di serie non mancherà e il tema sarà il seguente: arrestare l’incedere dello spagnolo Alvaro Bautista, leader del campionato. (OA Sport)

Niente […] Il vantaggio Ducati scende a quota 51 punti. (Corse di Moto)

Sabato 15 ottobre. 05:10 – 05:55 MotoGP FP2. (Sport News Italia)

Nono centro stagionale per il turco Toprak Razgatlıoğlu in gara-1 del GP di Portimao (Portogallo), sede del quartultimo round del Mondiale 2022 di Superbike. L’iridato 2021 si è imposto su Yamaha precedere di 0.657 lo spagnolo Alvaro Bautista su Ducati e di 3.032 il nord-irlandese Jonathan Rea su Kawasaki. (OA Sport)

Poi un grave incidente nella gara della Supersport 300 a causa del quale la gara di Superbike viene ritardata di quasi due ore e ridotta a 14 giri. Succede di tutto nel sabato di Portimao. (FormulaPassion.it)

Finisce nello stesso ordine di ieri anche la Superpole Race. Toprak Razgatlioglu riesce a rintuzzare gli attacchi di Bautista per tutti i 10 giri di gara e finirgli davanti sul traguardo dell’ultimo giro. (Motosprint.it)