Zaynab Dosso fantastica: oro e primato italiano nei 60 metri! Coiro e Tecuceanu quarti negli 800. Ingebrigtsen fa 7
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli Europei indoor di Apeldoorn si chiudono con il botto per l'Italia: Zaynab Dosso trionfa nei 60 metri femminili! Con il pettorale azzurro guadagnato in semifinale, l'atleta cresciuta a Rubiera si conferma la più veloce anche in finale e conquista una medaglia d'oro bellissima con tanto di primato italiano, in 7.01. La gara, ripetuta due volte a causa della falsa partenza della svizzera Mujinga Kambundji, è gestita alla perfezione da Dosso. (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Zaynab Dosso: un'atleta emiliana è campionessa europea Conclusi i Campionati Europei indoor con un'altra medaglia d'oro per l'Italia con l'emiliana Zaynab Dosso. (Fidal)
La grande vittoria della Dosso addolcisce un po’ la delusione per il clamoroso e imprevisto flop dei pesisti: il favoritissimo Fabbri è scoppiato a piangere dopo essere stato eliminato nelle qualificazioni, mentre Ponzio e Weir si sono classificati rispettivamente sesto e ottavo in finale. (AltaRimini)
Impresa della velocista con il record nazionale di 7.01, miglior crono dell'anno al mondo: è il primo titolo di sempre nella storia della velocità italiana femminile. Azzurri secondi nel medagliere Straordinaria medaglia d’oro per Zaynab Dosso nei 60 metri agli Europei indoor di Apeldoorn (Fidal)
Nel 2022 aveva vinto un altro bronzo agli Europei, nella staffetta 4×100. I suoi migliori risultati finora erano stati i due bronzi ottenuti lo scorso anno agli Europei di Roma e, poco prima, ai Mondiali indoor di Glasgow. (il Resto del Carlino)
Straordinaria medaglia d’oro per Zaynab Dosso nei 60 metri agli Europei indoor di Apeldoorn. L’azzurra sfreccia in 7.01 e conquista una storica vittoria superando di un centesimo il suo record italiano, con il miglior crono dell’anno al mondo. (Fidal)