Meteo: tra poche ore irrompe una Tempesta, forte maltempo con Vento e Nevicate; le zone coinvolte

Meteo: tra poche ore irrompe una Tempesta, forte maltempo con Vento e Nevicate; le zone coinvolte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
iLMeteo.it INTERNO

Arriva la tempesta del Solstizio: Venerdì 20 con piogge, venti forti e neve fino in collina La tempesta del solstizio è alle porte. La giornata di Venerdì 20 Dicembre vedrà poi l'Italia nella morsa di un ciclone che dispenserà freddo e maltempo su tante regioni. Dalle terre del Nord, per la precisione dalle lontane lande del Circolo Polare Artico, giungono venti gelidi diretti verso il nostro Paese, dove nelle prossime 24 ore è previsto un ulteriore e marcato peggioramento. (iLMeteo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

PREVISIONI METEOROLOGICHE – Il transito di una struttura depressionaria nord atlantica in Europa centrale, associata a flussi di aria fredda in quota, nella giornata di venerdì darà origine alla formazione di un sistema di bassa pressione sul Mar Ligure. (Valsassinanews)

Nei prossimi giorni l'Italia sarà interessata da una fase di forte maltempo, caratterizzata da venti intensi che potrebbero superare i 100 chilometri orari, ovvero raffiche equivalenti all'intensità di uragano. (Agronotizie)

Arriva il ribaltone di Natale. Antonio Sanò, fondatore del sito www.iLMeteo.it, conferma che dal Mare del Nord, passando per i Paesi Bassi, ben 2 tempeste polari cambieranno lo scenario meteorologico italiano dei prossimi giorni. (la Repubblica)

Meteo nelle festività di Natale: freddo in arrivo con pioggia, neve, vento forte e mareggiate

Siamo, quindi, alle porte di un sensibile cambiamento, dapprima al Nord, successivamente al Centro-Sud, con anche la genesi di un profondo ciclone sui nostri mari occidentali. La perturbazione numero 5 di dicembre sarà veloce ma intensa, e farà sentire i suoi effetti soprattutto tra il pomeriggio di oggi (giovedì) e domani (venerdì). (METEO.IT)

L’arrivo di più aria fredda dal Nord Europa verso la nostra penisola determinerà, nelle prossime ore, precipitazioni a carattere nevoso fino a quote alto-collinari sulle regioni del medio adriatico, con un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali su gran parte del Centro-Sud. (iLMeteo.it)

Una fase di maltempo dalle caratteristiche marcatamente invernali si profila per la Campania: lo rende noto Gaetano Genovese di 3bmeteo.com Durante il fine settimana e nei giorni delle... (Virgilio)