Scontri in Georgia, i manifestanti fanno scudo a una anziana

Scontri in Georgia, i manifestanti fanno scudo a una anziana
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

Scontri in Georgia, i manifestanti fanno scudo a una anziana Questa mattina la polizia di Tbilisi, in Georgia, ha disperso stamattina i manifestanti pro-Ue che per la quarta notte consecutiva hanno protestato a seguito della decisione del governo di sospendere i negoziati di adesione all'Unione europea. Nel corso della notte le forze dell'ordine hanno fatto ricorso più volte agli idranti. Nel video i manifestanti fanno scudo a una signora anziana. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

In una Georgia scossa dalle proteste, il primo ministro Irakli Kobakhidze ha escluso di indire nuove elezioni legislative nonostante il caos post elettorale che ha messo in discussione la sua credibilità, in patria e all'estero. (Adnkronos)

Perché sono soli. Anche la rivolta di piazza Maidan era cominciata a novembre. (Corriere della Sera)

La polizia in Georgia ha sparato gas lacrimogeni e idranti domenica notte, nel quarto giorno consecutivo di proteste pro-UE che hanno attirato decine di migliaia di persone, mentre il primo ministro Irakli Kobakhidze ha respinto le richieste di nuove elezioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Von der Leyen, 'l'Ue con i georgiani, la porta resta aperta'

In carcere la mattina del 2 dicembre è finito Zurab Japaridze, leader dell'opposizione pro-Ue in Georgia. Idranti, gas lacrimogeni e arresti. (EuropaToday)

TBILISI – Quinta notte consecutiva di proteste in Georgia, dopo l’annuncio del governo dell’eliminazione dalla propria agenda, fino alla fine del 2028, della questione dei negoziati di accesso all’Ue. Decine di migliaia di manifestanti si sono riversati in un lunedì lavorativo davanti al parlamento nella capitale Tbilisi. (la Repubblica)

La porta dell'Ue resta aperta. Lo scrive su X la presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen. (La Gazzetta del Mezzogiorno)