Giunta della Regione Liguria ecco nomi e deleghe
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha presentato la nuova giunta regionale. «Il processo che abbiamo fatto – ha dichirato – è stato molto rapido, efficiente, sono molto contento». Quattro assessori su sette sono stati confermati dalla precedente giunta Toti. Bucci manterrà le deleghe del bilancio, risorse finanziarie e controlli, partecipate regionali, fondi europei, comunicazione istituzionale, affari istituzionali e legali, semplificazione normativa, amministrazione generale, informatica, transizione digitale, controllo strategico, relazioni internazionali. (Bizjournal.it - Liguria)
Su altre testate
"Avevamo ipotizzato di presentare la nuova giunta in breve tempo e siamo riusciti a centrare l’obiettivo siamo stati veloci e ora iniziamo un lavoro che ci porterà al 2029 convinti ci centrare gli importanti obiettivi che ci siamo posti per i liguri e la Liguria. (Telenord.it)
“Come rappresentante del territorio savonese nella giunta Bucci – continua Casella -, ci auguriamo che sappia difendere il servizio sanitario nella nostra provincia, partendo subito dall'estensione 24 ore al giorno del punto di primo intervento negli ospedali di Albenga e Cairo e dalla riapertura del Punto nascite a Pietra Ligure”. (SavonaNews.it)
Ed è significativo che Nicolò venga rinnegato dal suo stesso partito di provenienza, Fratelli d’Italia, che ha espresso perplessità sulla sua nomina”. “Le recenti dichiarazioni di Bucci e il caos all’interno della sua coalizione sulla formazione della nuova Giunta regionale svelano tutta l’incertezza e la debolezza di questo centrodestra. (CittaDellaSpezia)
Liste d'attesa, conti in rosso, mancanza di personale medico e infermieristico e una riorganizzazione territoriale con anche i medici di famiglia, il lavoro del nuovo assessore regionale alla sanità dovrà passare da questi punti strategici senza dimenticare che la bacchetta magica non esiste. (Primocanale)
Se ormai è sciolto il nodo sul nome dell’assessore, e domani si attende, insieme a tutta la squadra di giunta, la nomina dell’oculista, e professore all’Università di Genova, Massimo Nicolò, scoppia sulla scrivania del presidente il caso Alisa. (La Repubblica)
I nomi sono stati fissati ieri a ventiquattrore dalla conferenza stampa, attesa (… (La Repubblica)