"Hezbollah ha detto sì alla proposta di tregua Usa"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le squadre di soccorso libanesi in azione dopo l'ennesimo raid israeliano - ANSA La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. Lo ha riferito il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (Avvenire)
Ne parlano anche altre fonti
La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (la Repubblica)
Questa entrante è la settimana di Amos Hochstein, l’inviato speciale degli Stati Uniti incaricato di trovare l’intesa tra Israele e Hezbollah per un cessate il fuoco. Il presidente del Parlamento del Paese dei Cedri avrebbe già accettato de facto la proposta di Hochstein. (L'Opinione)
Mondo Palla nel campo di Tel Aviv – Continuano, intanto, gli attacchi israeliani sul Libano: 11 morti e 48 feriti negli attacchi di ieri nell'area di Tiro – TUTTI GLI AGGIORNAMENTI (Corriere del Ticino)
Il Libano ha presentato all’ambasciata americana Jack Markell a Beirut la sua risposta alla proposta di cessate il fuoco degli Stati Uniti. Lo riporta la rete libanese LBC, affermando che la risposta è stata “positiva”. (Avanti Online)
Nel quartiere cristiano di Ashrafieh, a Beirut, da qualche giorno i cittadini formano ronde notturne per verificare che tra i nuovi sfollati del quartiere non vi siano militanti di Hezbollah. Mentre, come raccontano i resoconti dei media libanesi, buona parte degli abitanti di Beirut ormai chiedono che la milizia venga bandita dalla città. (L'HuffPost)
Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (Sky Tg24 )