Trump e cessate fuoco in Libano. Tra i mediatori anche Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump e cessate fuoco in Libano. Tra i mediatori anche Musk In Libano intanto si lavora all’ipotesi di un cessate il fuoco. Fra i mediatori ci sarebbe anche Elon Musk. Servizio di Alessandra Buzzetti. Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)
Se ne è parlato anche su altri media
Dalle prime ricostruzioni, sembrava che il colpo fosse partito da soldati israeliani impegnati nell’area. Nuovi attimi di terrore in Libano per le forze Unifil: inizialmente le notizie hanno parlato di un colpo di artiglieria che ha colpito, senza esplodere, il tetto della palestra della base italiana di Shama, nel sud del Paese, dove sono di stanza i soldati italiani, senza provocare feriti. (il Giornale)
Il Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha confermato l'ennesimo attacco alla forza di interposizione delle Nazioni Unite: "Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama". (Fanpage.it)
Colpito il tetto della palestra della caserma a Shama. Tajani: "Chiesto chiarimenti a Israele" (LAPRESSE)
"Ho parlato con il nuovo ministro degli Esteri israeliano per chiedere un chiarimento su quanto accaduto a Shama, dove un proiettile è caduto sul tetto della palestra della nostra base Unifil nel sud del Libano (Liberoquotidiano.it)
Notte e giorno, senza tregua. Così cadono le bombe su Beirut e sul Libano. A ripetizione ieri su Dahieh, periferia a sud di Beirut, sul sud e l’est del paese. Hezbollah ha rivendicato una serie di lanci sul nord di Israele. (il manifesto)
Secondo quanto si apprende da fonti qualificate, non ci sono stati feriti. Dalle prime ricostruzioni, sembrerebbe che il colpo sia partito da soldati israeliani impegnati nell'area.«Ho chiesto chiarimenti al nuovo ministro degli Esteri israeliano su quanto accaduto a Shama. (Corriere TV)