Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cessate il fuoco a Gaza: apertura di Hezbollah alla proposta Usa 18 novembre 2024 Hezbollah sarebbe pronto ad accettare la proposta di cessate il fuoco elaborata dagli Stati Uniti per porre fine alla guerra con Israele. Secondo i media statunitensi, che citano fonti coinvolte nei colloqui, l'organizzazione paramilitare islamista libanese fornito “indicazioni positive” riguardo alla bozza consegnata da Washington a Beirut la scorsa settimana, anche se manca ancora l'accordo esplicito. (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
Almeno cinque persone sono state uccise, tra cui due soldati libanesi, in due attacchi israeliani avvenuti oggi nella città di Al Mari, nel sud-est del Libano, secondo fonti ufficiali. L'esercito libanese ha dichiarato in un comunicato che «un secondo soldato è morto per le ferite riportate a seguito di un attacco israeliano». (Corriere della Sera)
Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (la Repubblica)
Israele affida la replica all'ambasciatore presso la Santa Sede: 'Il 7 ottobre del 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa': 'qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico'. (ilmessaggero.it)
Il Napoli sarebbe molto vicino al suo primo rinforzo di mercato di gennaio: il colpo preparato da Manna accontenterebbe in pieno le richieste di Conte (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il Libano ha inviato una risposta positiva alla proposta statunitense per un cessate il fuoco, comunicandola all’ambasciata americana a Beirut. La proposta degli USA si basa sull’attuazione della risoluzione 1701 del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite. (Il Dubbio)
Il presidente del Parlamento del Paese dei Cedri avrebbe già accettato de facto la proposta di Hochstein. I media libanesi danno ampio spazio alla possibilità che la tregua possa essere raggiunta, con l’arrivo dell’emissario americano a Beirut, programmato per domani. (L'Opinione)