Guerra Israele Medioriente, Hezbollah accetta con riserva la proposta Usa di pace. LIVE

Guerra Israele Medioriente, Hezbollah accetta con riserva la proposta Usa di pace. LIVE
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 ESTERI

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "sì, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. Lo riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa dopo che la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Niente di definitivo, niente di ufficiale, ma le indiscrezioni che arrivano da Beirut lasciano ben sperare: Hezbollah, secondo quanto riferisce Axios, è favorevole alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti (Il Fatto Quotidiano)

Cifre che fanno salire, stando ai dati del ministero della Salute libanese, a 3.445 i caduti e a quasi 14.600 i feriti a seguito dei raid israeliani dall’8 ottobre scorso. Solo ieri, secondo i media di Stato libanesi, 11 le vittime, fra cui madre, padre, tre figli. (Vatican News - Italiano)

È il fronte del Libano, dove, pur in mezzo ai combattimenti sempre intensi tra Israele ed Hezbollah, gli attori in causa sono tornati a dialogare, soprattutto grazie alla mediazione degli Usa. C’è un fronte, nella guerra mediorientale, dove la diplomazia sembra più promettente che altrove. (L'HuffPost)

Israele-Hezbollah verso il cessate il fuoco: i guerriglieri dicono "sì, ma". Si lavora ancora, cosa prevede la bozza

«Siete vicini a strutture e interessi affiliati a Hezbollah, contro i quali le forze di difesa israeliane agiranno nel prossimo futuro», ha detto l'esercito in un messaggio ai residenti di Hadath Beirut, Burj al-Barajneh e Chiyah, nella periferia meridionale del capitale. (Corriere della Sera)

L'esercito libanese ha dichiarato in un comunicato che «un secondo soldato è morto per le ferite riportate a seguito di un attacco israeliano». Nel frattempo, il Ministero della Sanità libanese ha dichiarato in un comunicato sul suo account ufficiale X che due bambine gemelle di due anni e il loro padre sono stati uccisi in un altro attacco nella stessa località e un'altra persona è rimasta ferita. (Corriere della Sera)

Secondo quanto riferisce il corrispondente di Axios dagli Usa, la tv libanese Lbci ha detto che il Libano ha informato l'amministrazione Biden che Hezbollah ha dato una risposta positiva alla proposta di tregua con Israele (Tiscali Notizie)