Guerra Israele-Libano, media: «Hezbollah accetta proposta Usa sul cessate il fuoco»

Guerra Israele-Libano, media: «Hezbollah accetta proposta Usa sul cessate il fuoco»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ESTERI

Affondo del Papa contro gli attacchi di Israele nella Striscia e dura replica dello Stato ebraico. Nel suo nuovo libro, Francesco chiede di 'indagare' se si possa dire che a Gaza è in corso un 'genocidio', come sostengono 'alcuni esperti'. Israele affida la replica all'ambasciatore presso la Santa Sede: 'Il 7 ottobre del 2023 c'è stato un massacro genocida di cittadini israeliani e da allora Israele ha esercitato il proprio diritto di autodifesa': 'qualsiasi tentativo di chiamare questa autodifesa con qualsiasi altro nome significa isolare lo Stato ebraico'. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

La risposta di Hezbollah alla bozza di accordo di cessate il fuoco con Israele, presentata dagli Stati Uniti, è stata "si, ma" e i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. (Tuttosport)

Secondo il corrispondente di Axios, la tv libanese LBCI e ansa, il Libano avrebbe comunicato all’amministrazione Biden che il gruppo accetta la tregua, pur evidenziando punti ancora da chiarire. L’inviato americano Amos Hochstein è atteso a Beirut martedì per discutere i dettagli della proposta e verificarne la conformità con la Costituzione libanese. (la VOCE del TRENTINO)

È il fronte del Libano, dove, pur in mezzo ai combattimenti sempre intensi tra Israele ed Hezbollah, gli attori in causa sono tornati a dialogare, soprattutto grazie alla mediazione degli Usa. C’è un fronte, nella guerra mediorientale, dove la diplomazia sembra più promettente che altrove. (L'HuffPost)

Hezbollah accetta la tregua con Israele, gli Usa stringono i tempi per l’accordo

Terrorismo: 2 sospetti a processo in Germania, pianificavano attacco vicino parlamento svedese (Il Sole 24 ORE)

Aggiornamenti di oggi sulla guerra in Medio Oriente: Hezbollah avrebbe accettato la proposta USA di cessate il fuoco mentre continuano i raid di Israele su Beirut e la Striscia di Gaza. (Fanpage.it)

La fumata bianca è arrivata nelle ultime ore, ma i negoziati continuano per chiudere i punti rimasti in sospeso. – Hezbollah ha accettato la proposta americana sulla tregua con Israele. (QUOTIDIANO NAZIONALE)