Centri in Albania, primi migranti nei prossimi giorni. Schlein: “Buttati 800 milioni”

Centri in Albania, primi migranti nei prossimi giorni. Schlein: “Buttati 800 milioni”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

“La settimana prossima si parte con i centri in Albania”. Il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi , fissa l'avvio delle operazioni di trasferimento dei primi migranti anche nel centro di accoglienza a Gjader, un ex sito dell'Aeronautica militare albanese abbandonato da molti anni e completamente ricostruito. Lì verranno portati, nella prima fase, circa 400 persone. Ma intanto non si placano le polemiche sui centri rinfocolate da un'inchiesta del giornale Domani sugli appalti senza trasparenza. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Fausto Carioti 13 ottobre 2024 (Liberoquotidiano.it)

Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, fissa l’avvio delle operazioni di trasferimento dei primi migranti nel centro di accoglienza a Gjader, un ex sito dell’Aeronautica militare albanese abbandonato da anni e totalmente ricostruito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Centri migranti in Albania, Piantedosi assicura: “Operativi dalla prossima settimana”

A confermarlo è stato il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, secondo cui si tratterà di centri analoghi a quelli fatti sul territorio nazionale che si occuperanno di fornire tutta l'assistenza necessaria. (QuiFinanza)