Immigrati, parte l'operazione Albania e il Pd si affida alle toghe

Immigrati, parte l'operazione Albania e il Pd si affida alle toghe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it INTERNO

Fausto Carioti 13 ottobre 2024 Colpire il governo Meloni in Albania, con l’aiuto dei magistrati, per ferirlo a Roma. Il disegno è questo ed Elly Schlein lo mostra alla festa del Foglio, esultando perché «una sentenza della Corte di giustizia europea fa scricchiolare l’intero impianto su cui si basa l’accordo di Giorgia Meloni con l’Albania». Si riferisce alla decisione dei magistrati di Strasburgo che, pur riguardando altro (un ricorso contro il ministero dell’Interno della Repubblica Ceca), di fatto mina il protocollo firmato da Meloni ed Edi Rama il 6 novembre. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Ma intanto non si placano le polemiche sui centri rinfocolate da un'inchiesta del giornale Domani sugli appalti senza trasparenza. “La settimana prossima si parte con i centri in Albania”. (Il Sole 24 ORE)

A confermarlo è stato il ministro dell'interno Matteo Piantedosi, secondo cui si tratterà di centri analoghi a quelli fatti sul territorio nazionale che si occuperanno di fornire tutta l'assistenza necessaria. (QuiFinanza)

Centri migranti in Albania, si parte domani

"La settimana prossima si parte con i centri in Albania". Il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, fissa l’avvio delle operazioni di trasferimento dei primi migranti nel centro di accoglienza a Gjader, un ex sito dell’Aeronautica militare albanese abbandonato da anni e totalmente ricostruito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)