ChatGpt in tilt, cosa è successo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Se fosse successo un anno fa in pochi se ne sarebbero accorti, ma il blackout di OpenAI della notte tra giovedì e venerdì mattina è stato seguito da oltre 50.000 segnalazioni, visto che ormai ChatGPT è usata da oltre 300 milioni di utenti unici a settimana. I problemi hanno coinvolto anche il nuovo sistema di produzione video Sora e le API per gli sviluppatori. Secondo quanto ha fatto sapere il gruppo di San Francisco i malfunzionamenti sono stati causati da un problema con un provider di internet e sono stati risolti dopo poche ore: «Il problema è stato risolto ... (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre testate
Secondo blackout in meno di un mese per ChatGpt, l’intelligenza artificiale di OpenAi (foto, il Ceo Sam Altman), che nella notte tra giovedì e venerdì è stata inaccessbile per 4 ore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’intelligenza artificiale sviluppata da OpenAI ha sperimentato un periodo di interruzioni che ha creato disagi tra chi utilizza il sistema per lavoro o per divertimento. Il problema ha sollevato diverse domande riguardo alla stabilità e alla gestione dei sistemi online di OpenAI, che sono stati messi sotto pressione dalla crescente popolarità del servizio. (Tech Princess)
ChatGPT il popolare chatbot di intelligenza artificiale, non funziona in tutto il mondo. Un "down", per usare il gergo utilizzato in questi casi è stato segnalato da milioni di utenti attraverso i social in tutto il pianeta. (il Giornale)
Poco dopo le 20 italiane di ieri, il primo messaggio di errore sulla pagina web che indica il corretto funzionamento dei programmi di OpenAI. Dalla tarda serata di ieri fino alle 5 del mattino italiane, OpenAI ha riscontrato disservizi per ChatGpt e altri software di intelligenza artificiale collegati. (Sky Tg24 )
Si indaga sulla causa del problema che, secondo varie fonti come il sito The Verge , potrebbero dipendere da qualche infrastruttura di Microsoft, su cui OpenAI poggia parte dei sistemi di calcolo informatico. (Il Sole 24 ORE)
Gli utenti dell'app di intelligenza artificiale non riuscivano a connettersi e solo successivamente OpenAI, la società madre, ha indicato come causa un malfunzionamento di un nuovo servizio di telemetria. (Italia Oggi)