Folgorato dal phon aperta un’indagine per omicidio colposo

Folgorato dal phon aperta un’indagine per omicidio colposo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

La procura di Imperia ha aperto un’inchiesta per omicidio colposo in relazione alla morte di Luigi Ciaccia, il ragazzo di 23 anni morto l’altra notte ad Airole, rimasto folgorato dal phon che stava utilizzando per asciugarsi i capelli. Lo ha deciso il pubblico ministero dopo aver ricevuto il rapporto dei carabinieri che si sono occupati delle indagini. Gli accertamenti riguardano l’impianto elettrico dell’abitazione dove vivevano da qualche anno Luigi e la mamma che si erano trasferiti nel piccolo centro della Valle Roja dal Piemonte (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Il dramma è avvenuto ieri, martedì 12 novembre, quando il giovane, secondo una prima ricostruzione, dopo aver fatto la doccia si è asciugato i capelli mentre aveva i piedi ancora bagnati. Una scarica elettrica gli ha provocato un arresto cardiaco e purtroppo sono stati inutili i soccorsi, allertati dalla madre del ragazzo che ha trovato il figlio riverso sul pavimento. (Sardegna Live)

– Tragedia ad Airole, piccolo centro della val Roya in provincia di Imperia. Un ragazzo di 23 anni è morto folgorato da una scossa elettrica proveniente dall’asciugacapelli che stava utilizzando in bagno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La Procura di Imperia ha aperto un fascicolo per omicidio colposo, al momento contro ignoti, per far luce sulle cause che hanno portato alla morte di Luigi Ciaccia: il 23enne che ieri sera, intorno alle 20, è deceduto per le conseguenze di una scossa elettrica causata dal phon acceso in bagno, dopo aver fatto la doccia nella propria abitazione ad Airole (Riviera24)

Ragazzo di 23 anni muore folgorato mentre usa l’asciugacapelli

Indagini sono ora in corso per ricostruire i contorni della tragedia e soprattutto per capire cosa possa aver innescato la scarica mortale. Purtroppo i soccorsi sono stati inutili. (StrettoWeb)

A dare l'allarme alle autorità è stata la madre, che era in casa al momento dell'incidente, ma per il giovane non c'era nulla da fare (Open)

Ad avvertire i sanitari la madre del 23enne che in quel momento si trovava in casa con il figlio. Un drammatico incidente domestico ha spezzato per sempre la vita del 23enne Luigi Ciaccia. (Casteddu Online)