La Russia di Putin contro Rai, La7, Repubblica e La Stampa: siti oscurati, il motivo dello schiaffo all'Italia

La Russia di Putin contro Rai, La7, Repubblica e La Stampa: siti oscurati, il motivo dello schiaffo all'Italia
Più informazioni:
Virgilio Notizie ESTERI

Vladimir Putin passa al contrattacco sui media. La Russia, nelle scorse ore, ha oscurato sul suo territorio diversi siti europei di informazione, tra cui gli italiani Rai, La7, La Repubblica e La Stampa. Russia, Putin oscura diversi media europei: accesso bloccato ai siti di Rai, La7, Repubblica, La Stampa Gli altri media europei oscurati Guerra in Ucraina, Cpi: mandati di arresto per Serghei Shoigu e Valery Gerasimov. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

La Russia giudica gli Stati Uniti responsabili con l'Ucraina per il raid sulla Crimea compiuto con missili americani Atacms, che ha causato morti e feriti sulla spiaggia di Sebastopoli. Il Cremlino ha minacciato 'conseguenze'. (la Repubblica)

La Stampa è nell’elenco degli ottantuno media europei ai quali la Russia, in risposta a una risoluzione Ue di vietare le attività di “Ria Novosti”, “MIC Isvestia” e “Rossiyskaya Gazeta” in Europa, impedirà qualsiasi accesso non solo al Paese, ma a qualunque fonte fisica, cartacea o digitale del Cremlino. (La Stampa)

La nuova cortina digitale di Mosca: bloccato l'accesso anche a siti italiani

La Corte penale internazionale ha emesso nel frattempo mandati d'arresto per l'ex ministro della Difesa russo Serghei Shoigu e per il capo di stato maggiore Valery Gerasimov. Le autorità russe hanno bloccato l'accesso sul suo territorio ai siti di 81 media europei, tra cui quelli di Repubblica, La Stampa, Rai e La7, in risposta ad analoghe misure adottate dalla Ue nei confronti dei russi Ria Novosti, Izvestia e Rossiyskaya Gazeta. (Adnkronos)

Dopo la cortina di ferro reale, arriva anche quella digitale. La Mosca sigilla l'accesso dei suoi cittadini a internet e impedisce di fatto la consultazione di 81 media dei Paesi della Ue bloccandone l'accesso ai siti. (Today.it)