VIDEO | Nuovo ospedale Teramo, D’Alberto non invitato alla presentazione del progetto: è il metodo di chi governa Regione e Asl
Articolo Precedente
Articolo Successivo
TERAMO – “Si gioca a carte coperte. Siamo solo a uno studio di fattibilità e viene annunciata un’opera senza certezze sui fondi”. Così il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto riguardo alla presentazione del progetto sul nuovo ospedale di Teramo, da realizzare nel sito di Villa Mosca, presentato ieri dalla Regione e dalla Asl. D’Alberto, nel rimarcare che è un progetto che esegue la volontà espressa dal Consiglio comunale di Teramo, ha dichiarato di “prendere atto e non stupirsi” del non essere stato invitato alla presentazione del progetto: “non è la prima volta e non sarà l’ultima, perché appartiene al metodo di chi governa l’assetto regionale e la Asl. (ekuonews.it)
Su altri media
Presentato lo studio di fattibilità per il nuovo ospedale di Teramo, il sindaco D’Alberto sollecita garanzie e copertura economica (Rete8)
TERAMO – Nuovo Ospedale di Villa Mosca. Maurizio Di Giosia: “Abbiamo rispettato gli impegni e siamo pronti con gli atti propedeutici alla progettazione“. (ekuonews.it)
VIDEO/ NUOVO OSPEDALE, D'ALBERTO: «DALLA REGIONE SOLO ANNUNCI»... E LO SGARBO DEL MANCATO INVITO (Certa stampa)
Occuperà un'area di 85.329 metri quadrati, si svilupperà in cinque ali disposte a raggiera attorno a una piazza centrale e garantirà 500 posti letto. Avrà molti spazi verdi, nuovi posti auto, tecnologie all'avanguardia, mensa e asilo aziendale. (Il Centro)
VAL VIBRATA – Italia Viva, precisando che il nuovo Ospedale sarà al servizio dell’intera comunità provinciale, esprime, come già fatto nei mesi passati, forte preoccupazione in ordine alla scelta del sito di Villa Mosca (ekuonews.it)
In tutte le Regioni d’Italia i nuovi ospedali sono sorti o stanno sorgendo al di fuori dei centri abitati, in luoghi facilmente accessibili e funzionali per tutto il territorio, luoghi più adatti da un punto di vista logistico e che possano, in futuro, anche avere la capacità di svilupparsi ulteriormente. (Certa stampa)