Dai 350 miliardi a Kiev alle pensioni ai defunti: tutte le bugie del discorso di Trump

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Ha stabilito un record effettivo, con il più lungo discorso sullo "stato dell'unione" nella storia dell'America: un'ora e quaranta minuti, circa sessanta di più del primato precedente stabilito da Bill Clinton. Ma in quel profluvio di parole, Donald Trump ha pronunciato innumerevoli inesattezze, ripetendo molte delle falsità che aveva già affermato con insistenza dall'inizio del suo secondo manda… (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Era piena notte in Italia quando Donald Trump ha parlato davanti al congresso americano nel suo fluviale discorso sullo stato dell’Unione. Faceva effetto vedere le immagini: i Repubblicani, la sua parte, che continuavano ad alzarsi in piedi per tributargli una dopo l’altra continue standing ovation. (La Stampa)

"Fight fight fight", Trump al termine del suo primo discorso al Congresso Usa dopo l'isediamento ripete la frase detta immediatamente dopo l'attentato subito a Butler, dove era stato sfiorato da un proiettile alla testa. (ilmessaggero.it)

Trump: "Biden è stato il peggior presidente della storia Usa" - SOTTOTITOLI 05 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)

Il presidente americano ha tenuto ieri sera un lungo intervento. Oltre alla situazione dell'Ucraina, si è soffermato sui dazi e sull'intenzione di riprendersi il Canale di Panama e di annettere "in un modo o nell'altro" la Groenlandia (Sky Tg24 )

Anche questa settimana, Donald Trump è stato il protagonista assoluto della scena politica americana e mondiale. Martedì sera, Trump ha parlato per 100 minuti davanti al Congresso, il discorso più lungo mai tenuto da un presidente. (Tiscali Notizie)

“Ho messo fine alla censura e ho riportato la libertà di parola negli Stati Uniti”.. (Primaonline)