Usa 2024: – 30, Trump, Israele colpisca siti nucleari iraniani; posti di lavoro su

Usa 2024: – 30, Trump, Israele colpisca siti nucleari iraniani; posti di lavoro su
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Giampiero Gramaglia – Gp News ESTERI

Usa 2024 30 – Il presidente Usa Joe Biden dice che Israele non dovrebbe colpire i siti nucleari iraniani e frena anche sull’ipotesi di un’azione contro i giacimenti petroliferi, in risposta all’attacco missilistico iraniano dei giorni scorsi. L’ex presidente Donald Trump afferma il contrario: “Colpite il nucleare prima e preoccupatevi poi… Se lo faranno lo faranno: lo scopriremo…”, dice in North Carolina, uno degli Stati in bilico di Usa 2024, rispondendo a domande di giornalisti a margine di un comizio. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Ne parlano anche altre testate

Migliaia di persone a Teheran per commemorare Nasrallah, sepolto in un luogo segreto. L'ayatollah Khamenei parla con un fucile al fianco: «Il 7 ottobre è stato legittimo, elimineremo Israele». Gli aerei dell'aeronautica militare israeliana, intanto, hanno sganciato un totale di 73 tonnellate di esplosivo sul bunker di Hezbollah a Beirut. (La Stampa)

L’ex presidente Usa e candidato repubblicano per la Casa Bianca, Donald Trump, nel corso di un comizio a Fayetteville, in North Carolina, ha dichiarato che Israele dovrebbe colpire i siti nucleari dell’Iran. (LAPRESSE)

Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha espresso soddisfazione per la decisione del sindacato dei lavoratori portuali International Longshoreman Association (Ila) di porre fine a uno sciopero che minacciava di arrecare grave danno all'economia Usa a poche settimane dalle elezioni presidenziali del 5 novembre. (Corriere della Sera)

Medioriente, Trump: "Israele dovrebbe colpire siti nucleari Iran"

Unifil: “Restiamo in tutte le nostre posizioni”. Araghchi, ministro degli Esteri di Teheran, in visita in Siria: “Lavoriamo per la tregua” (Il Fatto Quotidiano)

Cosa succede tra Iran e Israele? Quali sono gli scenari? Vi spiego perché l’Iran è debole e isolato. L’analisi di Marino (Cesi) (Start Magazine)

Tra qualche giorno sarà ormai trascorso un anno dal 7 ottobre 2023, giorno in cui un commando di Hamas ha sferrato un attacco contro Israele uccidendo 1200 persone (tra civili e militari) e rapendone altre 250. (Start Magazine)