Fine dell’INCUBO caldo notturno, ma occhio alle tendenze meteo

Fine dell’INCUBO caldo notturno, ma occhio alle tendenze meteo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Giornale INTERNO

Sta finendo questa lunghissima fase meteo bollente. Le temperature son salite a lungo, superando di gran lunga le medie stagionali. Questa situazione era colpa di un possente Anticiclone di origine africana che ha portato aria calda e umida sul nostro Paese, creando condizioni di disagio termico in molte aree. Alta pressione e afa persistente L’Alta Pressione che ha dominato l’Europa meridionale è stata responsabile di un marcato ristagno dell’aria nei bassi strati atmosferici. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri media

(Adnkronos) – In Italia si allenta nel weekend la morsa del caldo estremo e sfiancante che ha caratterizzato questo mese. Diminuiscono già oggi sabato 20 luglio le città con bollino rosso (massimo livello di allerta) e domani, domenica 21, saranno ancora di meno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Questo articolo Caldo in ritirata in Sicilia, arriva la frescura di fine luglio è stato pubblicato su Diretta SiciliaPare proprio che l’ondata di calore che sta imperversando in questi giorni sulla Sicilia, come del resto anche in tutta Italia, si st (Monrealelive.it)

di Lorenzo Badellino 18 luglio 2024ore 23:48 ore 23:48 (3bmeteo)

Cronaca meteo. Superati i 40°C al Sud, ma il pomeriggio è rovente su quasi tutta Italia

In alcune aree infatti durante le ore più calde il termometro raggiunge picchi fino ai 38-40°C, mentre nelle aree in… (Il Vibonese)

L'Italia si prepara a un altro weekend bollente, con l'anticiclone africano Caronte che farà salire le temperature oltre i 35-37°C al Centro-Sud e fino a 36°C al Nord.Oggi, venerdì 19 luglio, sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo, le 17 città in allerta massima per le ondate di calore. (LA STAMPA Finanza)

L'afa è la grande protagonista di luglio 2024, da Nord a Sud. Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. (Today.it)