MENO CALDO, AUMENTA IL RISCHIO TEMPORALESCO – altra aria nel fine settimana – meteo Toscana ed Italia

MENO CALDO, AUMENTA IL RISCHIO TEMPORALESCO – altra aria nel fine settimana – meteo Toscana ed Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Meteo Toscana INTERNO

METEO TOSCANA ED ITALIA. Ancora 24 ore, quelle del venerdì, a sottolineare ancora temperature elevate su tutta la Penisola anche sei primi cambiamento già sono in atto sul nord. Anche per la Toscana sarà una giornata molto calda, sul tenore di quella appena trascorsa o forse anche in poco di più, senz’altro più umida e quindi potenzialmente più afosa. MENDO CALDO E RISCHIO TEMPORALESCO Advertisement ll fine settimana anche se inizierà quindi con temperature di diversi gradi sopra la media, si conferma voler portare aria differente, specie sul centro nord Italia. (Meteo Toscana)

Su altre fonti

Tornano i temporali. Il tempo, dopo una lunga fase stabile e secca, è atteso in parziale peggioramento nelle prossime ore quando si registrerà il ritorno forti acquazzoni, temporali e grandine su alcune regioni del nostro Paese. (iLMeteo.it)

L'afa è la grande protagonista di luglio 2024, da Nord a Sud. Nei prossimi giorni le regioni più esposte saranno quasi tutte quelle centro meridionali (con punte anche di 40 gradi, secondo gli esperti di 3bmeteo. (Today.it)

L’anticiclone sembra non mollare la presa e le temperature sulla nostra Regione sono veramente roventi. (Il Vibonese)

Caldo estremo allenta la morsa, oggi 11 città con bollino rosso

Italia nella morsa del caldo e dell'afa. Le città da bollino rosso venerdì Le termperature raggiungono nelle prossime ore il picco con punte superiori ai 40°C su molte regioni, localmente fino a 42°C al Sud. (leggo.it)

L’Alta Pressione che ha dominato l’Europa meridionale è stata responsabile di un marcato ristagno dell’aria nei bassi strati atmosferici. Sta finendo questa lunghissima fase meteo bollente. Le temperature son salite a lungo, superando di gran lunga le medie stagionali. (Meteo Giornale)

(Adnkronos) – In Italia si allenta nel weekend la morsa del caldo estremo e sfiancante che ha caratterizzato questo mese. Diminuiscono già oggi sabato 20 luglio le città con bollino rosso (massimo livello di allerta) e domani, domenica 21, saranno ancora di meno. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)