Cronaca meteo. Superati i 40°C al Sud, ma il pomeriggio è rovente su quasi tutta Italia

Cronaca meteo. Superati i 40°C al Sud, ma il pomeriggio è rovente su quasi tutta Italia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
3bmeteo INTERNO

Cronaca meteo. Superati i 40°C al Sud, ma il pomeriggio è rovente su quasi tutta Italia Sfiorati 42°C in Puglia. ore 23:48 di Lorenzo Badellino 18 luglio 2024ore 23:48 Cronaca meteo Italia AGGIORNAMENTO ORE 16,30. Pomeriggio rovente su gran parte d'Italia da nord a sud, ma a salvarsi è solo la Val Padana centro-occidentale, dove a fatica si raggiungono i 35°C. Le temperature più elevate si registrano in Puglia, con un picco di 41,8°C nella zona di Taranto, seguono i 41,5°C in Sicilia a Mazara del Vallo, 41°C in Sardegna nell'entroterra cagliaritano. (3bmeteo)

Su altre fonti

Martedì mattina alle ore 9 in molte regioni, tra cui Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia, Sicilia, il termometro aveva già superato i 30°C. Nei prossimi giorni le regioni più esposte saranno quasi tutte quelle centro meridionali (con punte anche di 40 gradi, secondo gli esperti di 3bmeteo. (Today.it)

Questo articolo Caldo in ritirata in Sicilia, arriva la frescura di fine luglio è stato pubblicato su Diretta SiciliaPare proprio che l’ondata di calore che sta imperversando in questi giorni sulla Sicilia, come del resto anche in tutta Italia, si st (Monrealelive.it)

L'Italia si prepara a un altro weekend bollente, con l'anticiclone africano Caronte che farà salire le temperature oltre i 35-37°C al Centro-Sud e fino a 36°C al Nord.Oggi, venerdì 19 luglio, sono Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma, Trieste, Verona e Viterbo, le 17 città in allerta massima per le ondate di calore. (LA STAMPA Finanza)

Allarme caldo e afa: domani bollino rosso in 17 città, arancione in altre 5. Ecco dove la situazione sarà più critica

Anche per la Toscana sarà una giornata molto calda, sul tenore di quella appena trascorsa o forse anche in poco di più, senz’altro più umida e quindi potenzialmente più afosa. MENDO CALDO E RISCHIO TEMPORALESCO (Meteo Toscana)

Il caldo estremo portato in Italia dall’anticiclone Caronte si attenua e oggi domenica 21 luglio scendono a 9 le città con il bollino rosso, il massimo livello di allerta. Mentre arriva il maltempo con piogge e temporali al Nord-Ovest e allerta gialla su 4 regioni: Valle d’Aosta, Provincia Autonoma di Bolzano, gran parte del Piemonte e della Lombardia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Italia nella morsa del caldo e dell'afa. Tante le città che da giovedì 18 e fino a venerdì 19 luglio sono da bollino rosso, cioè la condizione di emergenza per le ondate di calore con possibili effetti negativi sulla salute non solo di anziani e bambini ma anche di persone sane e attive. (leggo.it)