Puglia, incendiato il portone dell'europarlamentare Ventola di FdI: il suo racconto

Puglia, incendiato il portone dell'europarlamentare Ventola di FdI: il suo racconto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Puglia, incendiato il portone dell'europarlamentare Ventola di FdI: il suo racconto 30 novembre 2024 "Desidero ringraziare tutte le persone che in queste ore stanno manifestando la loro vicinanza a me e alla mia famiglia. Ho voluto fare questo video per dimostrare a tutti che stiamo bene. È stata una bruttissima esperienza e continua ancora a esserlo perché, svegliarsi nel cuore della notte e non riuscire a respirare perché casa tua è piena di fumo è qualcosa che non auguro mai a nessuno, nemmeno al peggior nemico". (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli agenti della squadra mobile e della digos della questura di Andria stanno scandagliando ogni frame dei filmati. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Sono state acquisite le immagini registrate da tutte le telecamere di videosorveglianza sistemate in ognuna delle strade di Canosa di Puglia, nel nord Barese, per dare un volto a chi nella notte tra venerdì e sabato scorso ha appiccato un incendio al portone di casa di Francesco Ventola, eurodeputato di Fratelli di Italia. (La Repubblica)

Il confronto politico o personale non può in nessun modo degenerare in episodi così gravi, che mettono a rischio la sicurezza di individui e famiglie. A nome del Partito Democratico della Provincia di Barletta Andria Trani, esprimo piena solidarietà all'europarlamentare Francesco Ventola e alla sua famiglia per il grave atto intimidatorio subito nella scorsa notte. (CanosaWeb)

Puglia, incendiato il portone di casa dell’eurodeputato Ventola (FdI). Lui e la famiglia erano in casa

Per fortuna non ci sono stati feriti nell'attacco ricevuto dall'abitazione dell'europarlamentare di Fratelli d'Italia, ma resta la grande paura e lo sgomento per un gesto che avrebbe potuto provocare gravi danni a cose e soprattutto a persone. (il Giornale)

L'europarlamentare: "Non è stata una notte facile, lo spavento rimane, ma confido nell'attività investigativa". Secondo quanto apprende l'Adnkronos a provocare l'incendio sarebbe stato liquido infiammabile (Adnkronos)

Il politico e la famiglia erano in casa ma nessuno è rimasto ferito. "Non è stata una notte facile e lo spavento rimane", dice lo stesso Ventola ringraziando quanti gli hanno dimostrato vicinanza. (QUOTIDIANO NAZIONALE)