Top&Flop – Udinese-Napoli: Gran vittoria in rimonta per gli azzurri

Top&Flop – Udinese-Napoli: Gran vittoria in rimonta per gli azzurri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Terzo Tempo Napoli SPORT

Il Napoli, dopo il doppio passo falso con la Lazio, riprende la sua corsa verso l’alta classifica e batte per 3-1 l’Udinese. Buon primo tempo del Napoli, ma non eccezionale che gli azzurri chiudono in svantaggio immeritato. Ma nel secondo tempo, così come visto nell’ultima vittoria col Torino, il Napoli costruisce tante occasioni da rete. Tante azioni in verticale che hanno sorpreso e infilato la difesa dell’Udinese. (Terzo Tempo Napoli)

Se ne è parlato anche su altre testate

Al 'Bluenergy stadium' friulani in vantaggio con Thauvin al 22' che fa centro dopo il rigore che Meret aveva respinto allo stesso attaccante francese. Nella ripresa rete di Lukaku in contropiede al 50', autorete di Giannetti al 76' dopo un'azione in percussione di Neres, poi è Anguissa a calare il tris all'81esimo resistendo a Bijol e battendo Sava. (Liberoquotidiano.it)

Serie D – Non riesce ad uscire dal momento senza vittorie il Sora che, nonostante una prestazione determinata con la Recanatese, non è ancora una volta riuscito a trovare la via del gol. Domenica si viaggia alla volta de L’Aquila attuale vice capolista a 7 lunghezze dalla Samb e che non può concedersi altri passi falsi se vuole cullare il sogno serie C. (Frosinone News)

L’imperativo in casa azzurra è ricostruire: a ribadirlo è stato a più riprese il tecnico del Napoli calcio Antonio Conte, che nelle ultimissime uscite ai media ha tenuto a ripetere la necessità di ricostruire le fondamenta di un progetto che, nel corso della scorsa stagione, è stato messo in discussione dai risultati. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Udinese-Napoli 1-3, la pagella: un solo flop, c'è Super Neres

Sotto ingiustamente nel 1°tempo la squadra di Conte dilaga nel 2°. Monumentale Anguissa che la chiude. (CalcioNapoli1926.it)

Il difensore azzurro ha sottolineato come la vittoria fosse fondamentale per la ripartenza del gruppo: “Era importante ripartire. I grandi gruppi e le grandi squadre fanno questo, abbiamo lavorato tanto e ci siamo preparati bene, e si è visto in campo”, ha dichiarato Di Lorenzo, evidenziando la qualità della preparazione del Napoli. (Terzo Tempo Napoli)

Tutte, però, nel secondo tempo: riecco Lukaku che guida la riscossa, spalleggiato da un Neres in forma super. Il brasiliano trascina tutti con verve e gioia, propizia la rete del raddoppio prima che Anguissa la chiuda definitivamente. (ilmattino.it)