Fedrigoni, stop ai licenziamenti. In Regione la firma dell’accordo

Fedrigoni, stop ai licenziamenti. In Regione la firma dell’accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

Dopo due ore di trattative per la vertenza Giano, è stato firmato l’accordo tra Fedrigoni, sindacati e Regione Marche. Confermato quanto era stato siglato il 9 dicembre tra l’ad Marco Nespolo, le rappresentanze sindacali e il ministro Urso. Ieri pomeriggio invece, al tavolo di Palazzo Raffaello, in Regione, c’erano Giuseppe Giacobello, responsabile relazioni industriali di Fedrigoni, e l’assessore regionale al lavoro Stefano Aguzzi, con Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl chimici, carta e stampa, oltre alla rsu, alla presenza dell’assessore regionale Chiara Biondi. (il Resto del Carlino)

Su altre testate

A Fabriano è finita un'epoca. Nella giornata dell'11 dicembre la macchina continua F3 delle ex Cartiere Miliani ha sfornato l'ultima bobina di carta per stampa prima dello stop definitivo alla produzione decretato dai titolari, ovvero il gruppo Fedrigoni di proprietà del fondo americano Bain Capital e del private equity britannico Bc Partners. (Inside Over)

ROMA – È tempo dell’ultima risma di carta Fabriano Copy 2. Un’icona per i lavoratori che per quasi mezzo secolo hanno confezionato quelle risme nella città marchigiana che è sinonimo di carta. (la Repubblica)

Nello stabilimento Giano Srl di Rocchetta di Fabriano è stata prodotta, tagliata e confezionata l’ultima risma di Fabriano Copy 2, segnando la fine di un’epoca per l’industria cartaria locale. (Picchio News)

Addio alla mitica 'Copy 2': ieri pomeriggio l'ultima risma confezionata nello stabilimento di Fabriano

FABRIANO – L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2 è stata prodotta, tagliata e confezionata nello stabilimento di Giano srl a Rocchetta di Fabriano dai dipendenti del secondo turno ieri, 17 dicembre. Un sentimento di tristezza quando a fine turno hanno dovuto liberare l’armadietto. (Centropagina)

FABRIANO Nel giorno in cui è stata diffusa la foto dell’ultima risma di fotocopie prodotta dalla società Giano delle Cartiere, non senza commozione, i sindacati Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici, e la Rsu prendono posizione circa i ricollocamenti del personale che sono iniziati la settimana scorsa. (corriereadriatico.it)

Le parole, amare, sono pronunciate da Valerio Monti, dipendente... Leggi tutta la notizia (Virgilio)