Sindacati chiedono chiarezza sul piano industriale per le cartiere fabrianesi

Sindacati chiedono chiarezza sul piano industriale per le cartiere fabrianesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino ECONOMIA

"Abbiamo richiesto con forza un piano industriale che sia il più dettagliato e chiaro possibile. Vorremmo una volta per tutte capire quali saranno gli investimenti che l’azienda rivolgerà verso l’area Marche e quali siano i nuovi business che andremmo a produrre". Così i sindacati dopo la chiusura dell’accordo per la cassa integrazione dei lavoratori Giano (Cigs per 12 mesi dal primo gennaio) che ha appena cessato la produzione di carta da ufficio nelle cartiere fabrianesi con 195 esuberi. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

FABRIANO Nel giorno in cui è stata diffusa la foto dell’ultima risma di fotocopie prodotta dalla società Giano delle Cartiere, non senza commozione, i sindacati Slc-Cgil, Fistel Cisl, Uilcom-Uil, Ugl Chimici, e la Rsu prendono posizione circa i ricollocamenti del personale che sono iniziati la settimana scorsa. (corriereadriatico.it)

Leggi tutta la notizia Le parole, amare, sono pronunciate da Valerio Monti, dipendente... (Virgilio)

Nello stabilimento Giano Srl di Rocchetta di Fabriano è stata prodotta, tagliata e confezionata l’ultima risma di Fabriano Copy 2, segnando la fine di un’epoca per l’industria cartaria locale. (Picchio News)

L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2, dipendenti in lacrime

Un sentimento di tristezza quando a fine turno hanno dovuto liberare l’armadietto. FABRIANO – L’ultima risma di carta Fabriano Copy 2 è stata prodotta, tagliata e confezionata nello stabilimento di Giano srl a Rocchetta di Fabriano dai dipendenti del secondo turno ieri, 17 dicembre. (Centropagina)

Nella giornata dell'11 dicembre la macchina continua F3 delle ex Cartiere Miliani ha sfornato l'ultima bobina di carta per stampa prima dello stop definitivo alla produzione decretato dai titolari, ovvero il gruppo Fedrigoni di proprietà del fondo americano Bain Capital e del private equity britannico Bc Partners. (Inside Over)

ROMA – È tempo dell’ultima risma di carta Fabriano Copy 2. Un simbolo per chi ha frequentato gli uffici di aziende e pubblica amministrazione, come gli studi professionali di mezza Italia. (la Repubblica)