Inchiesta ultras, l'avv. D'Onofrio: "Non ho memoria di giocatori condannati. Per i dirigenti è diverso, ecco perché"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Intervistato da Cronache di Spogliatoio, l'avvocato Paco D'Onofrio, specializzato in diritto sportivo, ha fatto chiarezza rispetto all'inchiesta 'doppia Curva' provando a spiegare se effettivamente Milan, Inter e i tesserati dei due club, già sentiti dalla Procura, potrebbero ricevere delle squalifiche: "I giocatori non possono avere rapporti con gli ultras, ma la norma deve essere interpretata - la premessa -. (Fcinternews.it)
La notizia riportata su altre testate
Spazio, poi, alla possibile cessione del Torino: il numero uno granata, Urbano Cairo, non escludere di vendere il club "a uno più ricco e bravo". A tal proposito, l'Antimafia chiamerà a testimoniare i Presidenti Giuseppe Marotta e Paolo Scaroni, oltre ad altre figure apicali del calcio italiano. (Pianeta Milan)
Non ho mai visto condanne di giocatori perché abbiano avuto contatti con ultras o abbiano avuto atteggiamenti di prossimità. Poi però rapporto è un termine sfumato, si intende rapporto di tipo continuativo, deve esserci connivenza, intensità e soprattutto continuità. (fcinter1908)
Come noto la gravità degli illeciti contestati determina la penalizzazione. "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica. (Tuttosport)
Inchiesta "Doppia curva", l'esperta di diritto sportivo: "Difficile una penalizzazione ai club" (Milan News)
Esistono due versioni di giustizia, quella che riguarda tutte le squadre della serie A e quella che riguarda la Juventus con i bianconeri che sono puntualmente messi sotto la lente di ingrandimento quando qualcosa riguarda loro, mentre non viene minimamente analizzato e messo sotto osservazione quando riguarda gli altri. (Tutto Juve)
Ultimo aggiornamento 30 Novembre 2024 18:18 di redazione La Serie A si sta dimostrando il campionato più equilibrato tra i maggiori cinque d’Europa, un riconoscimento importante considerando l’alto livello di Premier League, Liga e via dicendo. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)