"Possibili sanzioni per Inter e Milan. Penalizzazione difficile". La prima pagina di Tuttosport
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Possibili sanzioni per Inter e Milan. Penalizzazione difficile". La prima pagina di Tuttosport Per fare maggior chiarezza sulle possibili conseguenze dell'inchiesta in corso sulle tifoserie organizzate di Inter e Milan, Tuttosport ha intervistato l'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo: "Inter e Milan non dovrebbero perdere punti - è la sintesi del suo pensiero -, ma la chiave è la sussistenza di rapporti significativi e continuativi con gli ultras". (L'Interista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
La Serie A si sta dimostrando il campionato più equilibrato tra i maggiori cinque d’Europa, un riconoscimento importante considerando l’alto livello di Premier League, Liga e via dicendo. La lotta Scudetto in Italia è però qualcosa di incredibile come dimostrano le tante squadre in pochi punti. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)
E' stato creato nelle scorse ore da parte della Commissione Parlamentare Antimafia, come riporta oggi Tuttosport, il Comitato Speciale che dovrà occuparsi tra le altre cose anche dell'inchiesta "Doppia Curva". (Fcinternews.it)
In primis, per il coinvolgimento di un allenatore, Simone Inzaghi, al quale gli ultras dell'Inter avevano chiesto aiuto e collaborazione nella ricerca di biglietti per la finale di Champions League che, nel 2023, i nerazzurri hanno giocato a İstanbul (Turchia) e poi perso contro il Manchester City. (Pianeta Milan)
Mercoledì 27 novembre, la presidente della Commissione, Chiara Colosimo, ha ufficializzato la formazione di due nuovi comitati, tra cui quello dedicato alle infiltrazioni mafiose nel calcio. Il comitato sarà composto da altri otto membri della Commissione Antimafia: Anastasio Carrà (Lega), Mauro D’Attis (FI), Francesco Gallo (Misto), Filippo Melchiorre (FdI), Luigi Nave (M5S), Raffaella Paita (IV-Il Centro-Re), Elisabetta tti (AVeS) e Sandro Sisler (FdI). (fcinter1908)
Inchiesta "Doppia curva", l'esperta di diritto sportivo: "Difficile una penalizzazione ai club" (Milan News)
La Commissione Parlamentare di inchiesta sul fenomeno delle mafie e sulle altre associazioni criminali ha creato il Comitato Speciale che si dovrà occupare anche dell'inchiesta "Doppia Curva" avviata lo scorso 30 settembre dalla Procura di Milano con gli arresti dei vertici degli ultras delle curve di Inter e Milan. (Calciomercato.com)