Indagine ultras, spauracchio articolo 4 per Inter e Milan: Chiné al lavoro

Indagine ultras, spauracchio articolo 4 per Inter e Milan: Chiné al lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza SPORT

Le carte dell’indagine sul mondo del tifo organizzato milanese e i suoi legami con la criminalità organizzata sono sotto a disposizione della Procura FIGC che quindi ha aperto anche un filone sportivo oltre a quello pensa, che viene portato avanti dai pm di Milano. Come riporta l’edizione odierna di Tuttosport, il tutto, sotto il punto di vista sportivo, ruota intorno all’articolo 4, quello che tutela la «lealtà, correttezza e probità». (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Sono stati richiesti in data 1 ottobre e arrivati dopo 3 settimane. La stangata è arrivata in sede ed è scoppiato il caos più totale: l’allenatore nerazzurro salterà le prossime partite (Inter Dipendenza)

Da pochi giorni, dopo aver ricevuto dalla Procura di Milano tutti gli atti legati all’inchiesta Doppia Curva, sono ufficialmente partite anche le indagini della Procura Federale con a capo Giuseppe Chinè. (Passione Inter)

In primis, per il coinvolgimento di un allenatore, Simone Inzaghi, al quale gli ultras dell'Inter avevano chiesto aiuto e collaborazione nella ricerca di biglietti per la finale di Champions League che, nel 2023, i nerazzurri hanno giocato a İstanbul (Turchia) e poi perso contro il Manchester City. (Pianeta Milan)

L'avv. Tortorella: "Inchiesta 'Doppia Curva', penalizzazioni difficili per Inter e Milan. Sanzioni? Scenario possibile"

Intervistato da Cronache di Spogliatoio, l'avvocato Paco D'Onofrio, specializzato in diritto sportivo, ha fatto chiarezza rispetto all'inchiesta 'doppia Curva' provando a spiegare se effettivamente Milan, Inter e i tesserati dei due club, già sentiti dalla Procura, potrebbero ricevere delle squalifiche: "I giocatori non possono avere rapporti con gli ultras, ma la norma deve essere interpretata - la premessa -. (Fcinternews.it)

Tuttosport torna oggi sui possibili scenari per violazione dell'articolo 4 del codice di giustizia sportiva su "lealtà, correttezza e probità" che potrebbe colpire i tesserati di Inter e Milan dopo che le carte dell'inchiesta "Doppia Curva" sono finiti alla Procura Federale. (Fcinternews.it)

Questo quanto conferma a Tuttosport l'avvocato Flavia Tortorella, esperta di diritto sportivo (premiata recentemente come 'Avvocato dello sport dell’anno' dall'Associazione italiana avvocati dello sport) e titolare di cattedra di diritto privato dello sport dove all'Università degli Studi Link Campus: "Difficile attualmente valutare i margini per una penalizzazione in classifica - spiega il legale -. (Fcinternews.it)