L’hotel Diana Majestic di Milano costretto a chiudere dopo più di 100 anni di esistenza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
A Milano chiude i battenti il celebre hotel «Sheraton Diana Majestic» di viale Piave, dopo oltre un secolo di attività. La proprietà dell’edificio ha deciso di non rinnovare la gestione con la catena alberghiera «Marriott International», ciò significa che per la prima volta dal 1908, non sarà più possibile soggiornare in questo storico hotel, noto anche come sede di importanti eventi e conferenze. I 50 dipendenti sono stati licenziati e costretti a cercare nuove opportunità lavorative. (Mitomorrow)
Ne parlano anche altri giornali
Quell’anno, la Bulgaria diventava uno stato indipendente, Camillo Olivetti fondava la prima fabbrica di macchine da scrivere e la storia dell’automobile si apprestava a cambiare per sempre con l’uscita della Ford Modello T. (IL GIORNO)
Il Diana ha più di un secolo. Fu anche un teatro. (TGR Lombardia)
Attiva la lettura vocale Chiude i battenti un'altro pezzo di storia milanese. Lo Sheraton Diana Majestic di viale Piave non sarà più - almeno per ora - punto di approdo di turisti... (Virgilio)
Foto dal sito internet dell'hotel A cura di Giorgia Venturini (Fanpage.it)
Poi si vedrà. Una storia sociale, architettonica, culturale, di costume, anche antropologica: dall’estate, nell’hotel «Sheraton Diana Majestic» di viale Piave — «Kursaal Diana» il nome ufficiale dell’immobile, al civico 42 di viale Piave dove la strada devia verso piazzale Oberdan in una delle più fascinose curve cittadine — non ci saranno camere libere. (Corriere Milano)
Appena conquistata la vetta dei 50 Best Bars, co-proprietari e capo-bartender dell’Handshake Speakwasy di Città del Messico sono volati oltreoceano e hanno scelto i Bvlgari bar di Roma e Milano per il loro tour promozionale. (Il Giornale d'Italia)