"Scusate non ho il passaporto": il pilota della United Airlines fa un'inversione di rotta per lasciare l'aereo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Strano ma vero. Un aereo Boeing 787 della United Airlines in volo da Los Angeles a Shanghai ha dovuto fare marcia indietro lo scorso fine settimana, dopo che è stato scoperto che uno dei piloti era decollato senza passaporto, ha dichiarato la compagnia aerea alla CNN. Dunque il volo Ua 198 era partito dall’aeroporto di Los Angeles intorno alle 14 di sabato con 257 passeggeri e 13 membri dell’equipaggio a bordo. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il motivo? Uno dei piloti a bordo aveva dimenticato il passaporto, un documento indispensabile per l’ingresso in Cina. Un volo della United Airlines diretto da Los Angeles a Shanghai è stato costretto a un imprevisto dietrofront dopo quasi due ore di viaggio sopra l’Oceano Pacifico. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Una semplice dimenticanza che ha causato problemi piuttosto seri. Un aereo Boeing 787 della United Airlines in volo da Los Angeles a Shanghai ha dovuto fare marcia indietro lo scorso fine settimana dopo che è stato scoperto che uno dei piloti era decollato senza passaporto, ha dichiarato la compagnia aerea alla CNN (leggo.it)
Il vettore, scrive AirLive, ha motivato il rientro verso la California, con atterraggio a San Francisco, citando un non meglio precisato «problema legato all'equipaggio». Riavvolgiamo il nastro: il Boeing 787-9 di United ha lasciato l'aeroporto LAX di Los Angeles alle 13.47 locali per un volo di 13 ore e 50 minuti con destinazione Shanghai (Corriere del Ticino)
Accortosi dopo due ore dalla partenza di non avere portato con sé il documento d'identità, il pilota della Unites Airlines è stato costretto ad annullare il volo diretto verso la Cina, provocando un notevole ritardo (Sky Tg24 )
Dimenticare i documenti prima di un viaggio è uno degli intoppi certamente più ricorrenti, ma se capita al pilota del volo Los Angeles-Shanghai diventa un problema per centinaia di persone. Un volo della United Airlines è dovuto tornare indietro perché uno dei piloti aveva dimenticato il passaporto a casa. (Today.it)
Un areo partito da Los Angeles e diretto a Shanghai è stato costretto a tornare indietro dopo due ore di volo perché uno dei piloti si era dimenticato il passaporto. Il volo è il numero 198 di United Airlines partito alle 14 (ora locale) del 22 marzo. (Open)