Questa Fiorentina si adatta alle necessità. E quando torna Gudmundsson…
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La Fiorentina supera il Como 2-0 dimostrando cinismo e versatilità tattica. Palladino inizia con il 4-2-3-1, sfruttando la disposizione offensiva per costruire il primo gol: Bove crossa dalla sinistra, Beltran fa la sponda e Adli, con un inserimento centrale, trafigge Audero. Nella ripresa, con il Como più offensivo, il tecnico passa al 3-4-2-1, blindando la difesa e sfruttando gli spazi per il contropiede. (Viola News)
Ne parlano anche altre fonti
Come di consueto la Nazione si sofferma sul migliore e sul peggiore della Fiorentina. Contro il Como, il voto più alto va a David De Gea, mentre quello più basso è di Andrea Colpani. (Viola News)
Le pagelle del Como (Eurosport IT)
Leggi tutta la notizia La Fiorentina coglie la settima vittoria consecutiva contro un buon Como. (Virgilio)
Il punto del Corriere dello Sport dopo Como-Fiorentina La Fiorentina continua a stupire, vincendo anche contro il Como (2-0) e centrando la settima vittoria consecutiva in campionato, un’impresa che non si verificava dal 1960. (Viola News)
Le sciarpe che ruotano in cielo, le bandiere più in alto che mai e la squadra viola lì, sotto la curva, il settore ospiti dello stadio di Como, ad abbracciarsi e ballare al ritmo scandito dagli ultras. (Quotidiano Sportivo)
La Viola, ancora senza Gudmundsson, è in formazione annunciata, con Beltran alle spalle di Kean e Bove ala sinistra “tattica”. In realtà, in possesso Fabregas piazza lo spagnolo e Nico Paz più centralmente con Cutrone e Fadera allineati più avanti, ricomponendo il 4-2-3-1 solo in non possesso, perché Fadera scala a destra. (La Gazzetta dello Sport)