Rolex Land-Dweller con bracciale integrato dal design anni ’70

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:

L’edizione 2025 del Watches and Wonders è appena partita e Rolex ha già svelato le sue novità per quest’anno. Tra queste, mi ha colpito in modo particolare l’introduzione di una collezione completamente nuova. Voglio cominciare proprio con il Rolex Land-Dweller, un modello che unisce in modo impeccabile eleganza e sportività. La sua estetica integrata richiama alla mente un design che in passato è stato spesso associato all’Oysterquartz di fine anni Settanta. (Recensioni Orologi)

La notizia riportata su altri giornali

Dal teaser però possiamo già dedurre alcune cose interessanti: il nuovo Rolex dovrebbe essere un elegante/sportivo come Datejust, Day-Date e Oyster Perpetual, lo capiamo dalla lunetta zigrinata, e dal simbolo sulla corona Twin-Lock, una singola linea che indica idealmente un orologio in acciaio. (Everyeye Lifestyle)

Il nuovo Oyster Perpetual Land-Dweller di Rolex ridefinisce l’eleganza contemporanea con cromie audaci e meccanica d’eccellenza. (Milano Finanza)

Tra queste, mi ha colpito in particolare un nuovo quadrante laccato in blu turchese, impreziosito da contatori neri lucidi, pensato per la versione in oro giallo del Daytona. Quest’anno, oltre al tanto chiacchierato Land-Dweller – che ormai conosciamo bene – il brand della corona ha svelato alcune interessanti varianti di quadranti. (Recensioni Orologi)

Anthony Blasko Roger Federer indossa il Land-Dweller 40 in white Rolesor Ginevra, primo aprile 2025. È notte fonda e le porte di Watches and Wonders Geneva 2025 non si sono ancora aperte, ma un orologio, tra centinaia, ha già il profumo dell’icona. (Esquire)

Con l'imminente avvio di Watch and Wonders (fiera in programma a Ginevra dal primo al 7 aprile) inevitabilmente l'attenzione è puntata su Rolex e sui nuovi orologi Rolex previsti in uscita nel 2025. Cosa possiamo aspettarci dalla Maison svizzera per quest'anno? (Everyeye Lifestyle)

Rolex presenta una nuova collezione chiamata Land-Dweller, per ora declinata in due modelli, uno in acciaio e oro bianco e uno in oro rosa. Come promesso, il primo aprile Rolex ha svelato i nuovi orologi per il 2025: la casa di Ginevra presenta una serie di segnatempo rivisitati con nuovi quadranti e aggiornamenti tecnici. (Everyeye Lifestyle)