Momenti del G7 Salute ad Ancona: la cerimonia delle "strette di mano" del ministro della Salute Schillaci alla Mole

Momenti del G7 Salute ad Ancona: la cerimonia delle strette di mano del ministro della Salute Schillaci alla Mole
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it SALUTE

Sempre accompagnato dal suo fidato portavoce, il ministro alla Salute Orazio Schillaci ha sceso le scale che portano al cortile della Mole Vanvitelliana per solcare il palco allestito sotto al tempietto del Lazzaretto per la prima accoglienza ai ministri ospiti del G7 di Ancona. Quasi due dozzine di strette di mano, un rito irrinunciabile prima dell’avvio ufficiale dei lavori. (corriereadriatico.it)

Su altri media

Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso, ma voglio ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi siano spesi bene, e spesi bene in tutte le parti d’Italia. “La sanità avrà il suo spazio all’interno della Legge di Bilancio. (Nurse Times)

Dal G7 della Salute che si è svolto ad Ancona è arrivato un comunicato congiunto dei ministri presenti. (Fanpage.it)

205 Letture Politica G7 Salute, Schillaci: “Ancona e le Marche scelte per l’ospedale eccellente” Il Ministro della Salute: "Giusta direzione quella dell'integrazione tra ospedale e territorio". Acquaroli: "Merito a operatori" (Senigallia Notizie)

G7, Schillaci a ministri Salute: "Opportunità cruciale per confronto. Primo tema approccio one health"

Dai finestrini oscurati sbirciano gli occhi del mondo, gli sguardi curiosi delle delegazioni del G7 Salute. Via Marconi, che corre lì accanto, vuota e blindata come al tempo del Covid, è una spianata d’asfalto tirata a lucido per l’occasione. (corriereadriatico.it)

Neanche la tradizionale “foto di famiglia”, quello scatto che raccoglie tutti i partecipanti al vertice. Esiste infatti uno specifico protocollo per il posizionamento dei vari ministri sul palco usato per lo scatto e di applicarlo se ne occupa un esperto in cerimoniale. (corriereadriatico.it)

Primo tema approccio one health" Roma, 10 ott. In questi due giorni approfondiremo ulteriormente la discussione sulla resistenza antimicrobica e sul cambiamento climatico, secondo l'approccio One Health; discuteremo inoltre degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Dire)