G7, Leonardi e Livi (FDI): "Un evento epocale che conferma le nostre alte professionalità in campo sanitario. Dal Pd solo disfattismo"

G7, Leonardi e Livi (FDI): Un evento epocale che conferma le nostre alte professionalità in campo sanitario. Dal Pd solo disfattismo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivere Ancona SALUTE

“Una speculazione politica quando gli occhi del mondo sono su Ancona per la riunione del G7 Salute è tipico del disfattismo e del remare contro del Pd. Alle parole dell’ex parlamentare Morani, replichiamo con dati. A loro le parole, a noi i fatti. Il rapporto Gimbe ha certificato che chi ci ha preceduti nel governo dell’Italia, si è reso responsabile di tagli alla sanità per 37 miliardi, oltre 20 con chi ha governato prima della Meloni. (Vivere Ancona)

Ne parlano anche altre fonti

Qui ci sono ospedali e strutture sanitarie di qualità. Non è un caso se abbiamo scelto Ancona e le Marche come sede del G7 Salute, grazie soprattutto all’azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, il policlinico di Torrette, da due anni il miglior ospedale pubblico d’Italia secondo i dati del Ministero e di Agenas". (il Resto del Carlino)

L’ospedale migliore d’Italia ed il grande lavoro in corso per l’integrazione tra ospedali e territorio. Sono i due motivi principali per cui Ancona è stata scelta come sede del G7 Salute con i Ministri della Sanità di Canada, Francia, Germania, Giappone, Italia, Regno Unito, Stati Uniti (Paesi ospiti Albania, Brasile , India, Sud Africa e Arabia Saudita). (Senigallia Notizie)

“La sanità avrà il suo spazio all’interno della Legge di Bilancio. Io sono assolutamente tranquillo e fiducioso, ma voglio ribadire che oltre ad avere più soldi, e ci saranno, bisogna che i soldi siano spesi bene, e spesi bene in tutte le parti d’Italia. (Nurse Times)

G7, Schillaci a ministri Salute: "Opportunità cruciale per confronto. Primo tema approccio one health"

Il ministro Orazio Schillaci è nel pentagono del Vanvitelli, pronto ad accoglierli, saluti di rito e strette di mano. ANCONA La Dorica ventosa accoglie il corteo di Maserati nere che sfila, lento, sul pontile della Mole. (corriereadriatico.it)

Si esprime "forte preoccupazione" per tutti i conflitti in corso, e soprattutto per la situazione dei civili nella Striscia di Gaza: "Hanno bisogno di assistenza umanitaria efficace e accesso a cibo, igiene di base, salute e dignità". (Fanpage.it)

In questi due giorni approfondiremo ulteriormente la discussione sulla resistenza antimicrobica e sul cambiamento climatico, secondo l'approccio One Health; discuteremo inoltre degli incentivi per la ricerca e lo sviluppo in relazione alla resistenza antimicrobica, della capacità di produzione farmaceutica in Africa e dell'architettura sanitaria globale. (Dire)