Olimpiadi 2024: ecco tutto quello che dovresti sapere

Olimpiadi 2024: ecco tutto quello che dovresti sapere
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
idealista.it/news ESTERI

Parigi si prepara ad ospitare i Giochi Olimpici per la terza volta nella sua storia, un secolo dopo l'edizione del 1924. Dal 26 luglio all'11 agosto 2024, la capitale francese si trasformerà in un palcoscenico globale, accogliendo atleti da tutto il mondo pronti a sfidarsi per le ambitissime medaglie. Se vuoi seguire i tuoi sport preferiti, ecco tutto quello che c’è da sapere sulle Olimpiadi 2024. Cerimonia d'apertura La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà il 26 luglio 2024 a partire dalle 19:30, quando migliaia di atleti sfileranno lungo delle imbarcazioni sulla Senna (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri media

L’Italia ha sfilato durante la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, offrendo un grande tripudio di gioia sulla barca che ha ospitato la nostra delegazione lungo i sei chilometri sulla Senna, in una parata che entrerà nella storia per la sua unicità. (OA Sport)

Sul barcone, insieme a Italia e Israele ci sono anche Islanda e Giamaica. La delegazione israeliana è stata oggetto di fischi da parte di alcuni spettatori situati tra il Pont d’Austerlitz e il Pont de Sully, durante la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Paris sulla Senna (Gazzetta di Parma)

Alcune delegazioni, investite dalle raffiche di pioggia, hanno cominciato ad abbandonare la tribuna. In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. (ilmessaggero.it)

Il diluvio, 40mila blocchi per Parigi e la festa italiana: sono iniziate le Olimpiadi

A sventolare il tricolore, l'altista Gianmarco Tamberi e la schermitrice Arianna Errigo. La tradizionale cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici si è svolta eccezionalmente al di fuori di uno stadio, lungo la Senna (Sky Tg24 )

19:23 - SERGIO MATTARELLA ARRIVATO IN TRIBUNA Circa 10.500 atleti sfilano con delle barche lungo la Senna: per la prima volta nella storia la festa inaugurale non si tiene in uno stadio (Sport Mediaset)

Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. (Today.it)