Il diluvio, 40mila blocchi per Parigi e la festa italiana: sono iniziate le Olimpiadi

Il diluvio, 40mila blocchi per Parigi e la festa italiana: sono iniziate le Olimpiadi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

Gli incendi lungo la linea ferroviaria, l’allarme bomba su un aereo, gli arresti dei giorni scorsi, le segnalazioni di possibili attacchi agli israeliani. Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. (Today.it)

Ne parlano anche altri media

Si alza il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici Estivi è la prima della storia in cui la Cerimonia d’Apertura non si è svolta sulla pista di uno stadio di atletica (l’unico precedente, ma a livello giovanile, è rappresentato dagli YOG di Buenos Aires 2018). (CONI)

19:23 - SERGIO MATTARELLA ARRIVATO IN TRIBUNA Pochi minuti prima del via della cerimonia di apertura il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, è arrivato nella tribuna autorità allestita al Trocadéro, sulla riva opposta della Senna rispetto alla Tour Eiffel. (Sport Mediaset)

Tanto da volersi prendere non solo un fazzolettino di terreno contenuto da quattro mura, ma la Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. (Io Donna)

Parigi 2024, la cerimonia d'apertura dei Giochi LIVE

Tribune e pattuglie sulla Senna in preparazione alla cerimonia inaugurale dei Giochi - Ansa/André Pain (Avvenire)

Fischi rapidamente coperti dal tifo della delegazione italiana, al grido di «Italia! Italia!». Sul barcone, insieme a Italia e Israele ci sono anche Islanda e Giamaica. (Gazzetta di Parma)

Grandi campioni e capi di Stato di di governo sulle sponde del fiume per assistere all'arrivo delle delegazioni sportive (AGI - Agenzia Italia)