Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi sulla Senna. FOTO

Cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi sulla Senna. FOTO
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Sky Tg24 ESTERI

La tradizionale cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici si è svolta eccezionalmente al di fuori di uno stadio, lungo la Senna. Per la prima volta nella storia olimpica gli atleti hanno sfilato lungo il fiume parigino, a bordo di alcuni bateaux-mouche. A sventolare il tricolore, l'altista Gianmarco Tamberi e la schermitrice Arianna Errigo. Musica, danza e spettacoli pirotecnici hanno animato la città, mentre un pubblico di circa 320mila spettatori ha sfidato la pioggia per assistere all'evento (Sky Tg24 )

Su altri giornali

Capi di Stato, primi ministri, reali, le Olimpiadi si confermano momento e luogo di incontri, di conviviali, di accordi dove la pace è il focus principale. (La Stampa)

La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà il 26 luglio 2024 a partire dalle 19:30, quando migliaia di atleti sfileranno lungo delle imbarcazioni sulla Senna. Cerimonia d'apertura (idealista.it/news)

Con il maltempo che conziona gli addetti ai lavori e sacrifica i look dei vip si comincia: la cerimonia durerà circa 4 ore e si chiuderà con l'accensione del braciere. Alle 19.30 è iniziata la cerimonia di apertura dell'evento sportivo mondiale più importante di quest'anno. (ilmessaggero.it)

Cerimonia inaugurazione Olimpiadi, Mattarella in tribuna autorità sotto la pioggia si infila l'impermeabile

Cerchi sull’acqua. Mai visti prima. L’Olimpiade inizia navigando: i Giochi sono sempre un viaggio, una scoperta che scorre, un ritorno. Ma questa volta Parigi ha scelto di stendere un tappeto di barche verso l’infinito. (Avvenire)

Poi ha preso il via l’emozionante spettacolo con una danza sulle note di una musica surreale, “Sinchronicity”, con i danzatori che si muovevano al tempo di un martello, a simboleggiare i lavori della ricostruzione della cattedrale di Notre-Dame danneggiata da un incendio il 15 aprile 2019. (Agenzia askanews)

In tribuna autorità, il presidente Sergio Mattarella, quando la pioggia ha preso ad aumentare in piena cerimonia di apertura delle Olimpiadi, è stato costretto ad indossare un impermeabile di semplice plastica trasparente. (ilmessaggero.it)