Olimpiadi Parigi 2024: quali saranno gli impianti di gara. Surf dall’altra parte del mondo, vela a Marsiglia!

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Siete pronti? L’edizione 2024 delle Olimpiadi Estive sta per cominciare e spetterà a Parigi, a 100 anni di distanza, essere al centro della scena. Una rassegna a Cinque Cerchi che vuol rappresentare una linea di demarcazione molo chiara rispetto a quella di Tokyo, inevitabilmente condizionata dalla pandemia Covid-19. Giochi del ritorno alla normalità, in questo modo sono stati presentati. E così, nella competizione il cui via ufficiale sarà dato venerdì 26 luglio e il termine è previsto domenica 11 agosto, saranno coinvolti 34 siti tra stadi, impianti e le onde della Polinesia francese (OA Sport)

Su altre fonti

Il calendario odierno è appannaggio di Eurosport, la Rai “scende in campo” con le gare sabato mattina. Pallamano, rugby a 7 e calcio femminile nel giovedì “olimpico”, prologo della cerimonia inaugurale in programma domani sera sulla Senna. (La Stampa)

L’Italia punta a superare le 40 medaglie ottenute alle Olimpiadi di Tokyo (10 ori, 10 argenti e 20 bronzi) e restare nella top 10 del medagliere anche a Parigi 2024. Ecco il programma completo della XXXIII edizione dei Giochi Olimpici Estivi: il calendario giorno per giorno con le gare e le finale di Parigi 2024. (Il Fatto Quotidiano)

Le competizioni sportive si fermeranno domani, venerdì 26 luglio, per la Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Parigi 2024, prevista alle ore 19.30: nel Giorno 0 dei Giochi non ci saranno gare né ovviamente azzurri impegnati, e di conseguenza non verranno assegnate medaglie. (OA Sport)

Via alle gare: tutti incollati alla tv

Fiore all’occhiello è il Villaggio Olimpico, concepito secondo vari concetti della transizione ecologica come il recupero delle acque, la lotta contro le isole di calore, la geotermia, il rispetto della biodiversità e con dei pannelli fotovoltaici sul tetto. (RSI.ch Informazione)

Pallamano, rugby a 7 e calcio femminile nel giovedì “olimpico”, prologo della cerimonia inaugurale in programma domani sera sulla Senna. Oggi si comincia già alle 8,50 su Eurosport 1 con la pallamano femminile, si affrontano Slovenia e Danimarca a cui seguono alle 10,30 Olanda-Angola e alle 13,50 Spagna-Brasile. (La Stampa)

Olimpiadi ci siamo: venerdì 26 maggio la cerimonia inaugurale dei Giochi di Parigi. Ben 403 gli atleti italiani che parteciperanno e tante le speranze dei tifosi. Anche i rodigini seguiranno le gare, rigorosamente per tifare gli azzurri in gara. (La Voce di Rovigo)