VIDEO: Due petroliere russe a picco nello Stretto di Kerch

VIDEO: Due petroliere russe a picco nello Stretto di Kerch
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
il Giornale ESTERI

Grave incidente nello Stretto di Kerch, l'area marittima che separa la penisola di Crimea, sotto controllo di Mosca, dalla Russia, dove due petroliere del Cremlino sono state gravemente danneggiate da una tempesta. C'è stata una fuoriuscita di petrolio dai mezzi ed è ancora in corso un'operazione di salvataggio d'emergenza per mettere al riparo l'equipaggio. Le imbarcazioni coinvolte sono la Volgoneft 212 e la Volgoneft 239. (il Giornale)

Su altre testate

La Volgoneft 212, una petroliera russa di 136 metri e capace di portare 4200 tonnellate di prodotti petrolieferi e che aveva bordo 15 membri dell'equipaggio, si e' spezzata in due durante una tempesta, riversando petrolio nello stretto di Kerch, tra la Crimea occupata e la Russia (Tiscali Notizie)

A complicare le cose poco dopo un’altra petroliera russa, il Volgoneft-239, che si è trovata in difficoltà nella stessa zona. Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. (Fanpage.it)

Gravissimo disastro ambientale nel mar Nero. Una petroliera russa con a bordo più di 4 tonnellate di olio combustibile, è stata squarciata a prua da una tempesta nello stretto di Kerch. Lo hanno riferito i servizi di emergenza. (Oggi Treviso)

Russia: due petroliere danneggiate nello stretto di Kerch, sversamento nel Mar Nero

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I sistemi di difesa aerea russi hanno abbattuto cinque droni ucraini sulle regioni di Kursk, Belgorod e Bryansk, nonché sulle acque del Mar Nero. «Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. (Corriere della Sera)

PUBBLICITÀ Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, al largo della Crimea. Allerta per lo sversamento di petrolio (Euronews Italiano)