Tempesta nel Mar Nero, naufragio di due petroliere russe

Tempesta nel Mar Nero, naufragio di due petroliere russe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
RSI Radiotelevisione svizzera ESTERI

Due petroliere russe sono naufragate al largo della Crimea occupata: lo riportano le agenzie di stampa russe, aggiungendo che l’incidente ha provocato la morte di almeno una persona e una fuoriuscita di petrolio. Le petroliere sono state entrambe danneggiate da una tempesta nello stretto di Kerch, tra la Crimea e la regione russa di Krasnodar, nel sud del Paese. “Oggi, a causa di una tempesta nelle acque del Mar Nero, due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 sono naufragate. (RSI Radiotelevisione svizzera)

Su altre fonti

Il Ministero delle Situazioni di Emergenza ha confermato che la nave è affondata a causa delle difficili condizioni meteorologiche. (Oggi Treviso)

Successivamente, un'altra imbarcazione è stata danneggiata nella stessa zona. A causa di una forte tempesta, la nave si è spezzata a metà: la prua è stata strappata e l'equipaggio è stato costretto a ripararsi a poppa. (Corriere TV)

A seguito dell'incidente si è verificata una fuoriuscita di petrolio», ha dichiarato l'agenzia marittima federale Rosmorrechflot. «Oggi, a causa di una tempesta nelle acque del Mar Nero, due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 sono naufragate. (Corriere del Ticino)

Naufragio nel mar Nero per due petroliere russe e rischio disastro ambientale: nave spezzata in due, il video

Due petroliere russe con a bordo “mazut”, un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo. (corriereadriatico.it)

La Volgoneft 212, una petroliera russa di 136 metri e capace di portare 4200 tonnellate di prodotti petrolieferi e che aveva bordo 15 membri dell'equipaggio, si e' spezzata in due durante una tempesta, riversando petrolio nello stretto di Kerch, tra la Crimea occupata e la Russia. (Tiscali Notizie)

Due petroliere russe sono state vittime di naufragio a causa di una rovinosa tempesta nel mar Nero, che ha portato una delle due navi a essere letteralmente spezzata in due. Si tratta della Volgoneft-212, che trasportava 4300 tonnellate di olio combustibile: un incidente che alimenta le preoccupazioni di forti rischi ambientali e che ha provocato 11 feriti fra i membri dell’equipaggio. (Virgilio Notizie)