Russia, la tempesta spezza a metà la petroliera russa che affonda: le immagini

Russia, la tempesta spezza a metà la petroliera russa che affonda: le immagini
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ESTERI

La petroliera russa Volgoneft-212l, travolta da una forte tempesta, si è letteralmente spezzata in due ed è affondata nello stretto di Kerch, nel Mar Nero. La nave trasportava 4.300 tonnellate di olio combustibile (la Repubblica)

Su altre testate

Dopo le dichiarazioni del presidente Zelensky, secondo il quale i russi hanno iniziato a utilizzare soldati della Corea del Nord nelle battaglie nella regione del Kursk, l'agenzia d'intelligence militare ucraina Hur afferma che otto soldati di Mosca sarebbero rimasti uccisi dal “fuoco amico” delle truppe di Pyongyang. (la Repubblica)

Due petroliere russe con a bordo 'mazut', un residuo del petrolio usato come combustibile di bassa qualità, stanno affondando nello stretto di Kerch, a circa otto chilometri al largo dalla costa della Crimea, ha reso noto il ministero delle Emergenze russo. (Secolo d'Italia)

Una petroliera russa alla deriva e un'altra incagliata al largo della Crimea. Lo hanno reso noto le autorità russe, secondo cui due elicotteri e due rimorchiatori sono stati dispiegati per trarre in salvo gli equipaggi. (Today.it)

Tempesta a Kerch, una petroliera russa spezzata in due e un'altra alla deriva

“Oggi, a causa di una tempesta nelle acque del Mar Nero, due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 sono naufragate. Due petroliere russe sono naufragate al largo della Crimea occupata: lo riportano le agenzie di stampa russe, aggiungendo che l’incidente ha provocato la morte di almeno una persona e una fuoriuscita di petrolio. (RSI Radiotelevisione svizzera)

«Un tentativo del regime di Kievdi effettuare un attacco terroristico con i droni ad ala fissa su obiettivi in Russia è stato sventato» ha affermato il ministero, scrive la Tass. Il presidente del partito Russia Unita, vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ha affermato che l'anno prossimo la Russia ha motivo di aspettarsi la vittoria. (Corriere della Sera)

A bordo delle navi ci sono equipaggi di 15 e 14 persone. «Oggi, a causa di una tempesta nelle acque del Mar Nero, due petroliere, la Volgoneft-212 e la Volgoneft-239 sono naufragate. (Corriere del Ticino)