Russia, avvistata C/2023 A3, "la cometa del secolo"

Russia, avvistata C/2023 A3, la cometa del secolo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Russia, avvistata C/2023 A3, "la cometa del secolo" La cometa C/2023 A3, ribattezzata la "cometa del secolo", è stata avvistata nella città russa di Kamensk-Uralskiy, negli Urali, ed è stata immortalata in un video dal fotografo locale Andrei Belyaev lunedì sera. La cometa è alla sua distanza minima dalla Terra, a circa 70 milioni di chilometri, ed era visibile anche a occhio nudo nelle giuste condizioni meteorologiche. (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Leggi tutta la notizia Lo scatto è stato effettuato ieri sera... (Virgilio)

Tempo medio di lettura: < 1 minuto Sebbene la distanza dalla terra sia di circa 71 milioni di chilometri, quella di questi giorni è stata una delle “sfiorate” più ravvicinate per questo tipo di oggetti celesti. (Luino Notizie)

Città SARONNO – Nonostante le nuvole che hanno coperto il cielo di Saronno negli ultimi giorni la nostra lettrice Greta è riuscita ad immortalare la cometa del secolo proprio sulla città degli amaretti. (Il Saronno)

La cometa Tsuchinshan - Atlas incanta il cielo di Sicilia: uno spettacolo unico tra le stelle

/10/2024 11:59:00 La Sicilia è stata protagonista di un evento astronomico straordinario: il passaggio della cometa Tsuchinshan-Atlas ha incantato il cielo sopra l’isola, regalando agli osservatori uno spettacolo mozzafiato. (Tp24)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ha fatto bella mostra di sé, comparendo al tramonto del 12 ottobre e rimanendo nei cieli della Terra fino al 17 ottobre prossimo. Si tratta della spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas che sta transitando vicino (si fa per dire) alla Terra a circa 71 milioni di chilometri dal nostro pianeta. (GravinaLife)