Smaltimento Gomme, la denuncia di Cna Vibo Valentia: “Mancati ritiri, vendite in nero, pratiche scorrette. Intervenga il ministero”

Smaltimento Gomme, la denuncia di Cna Vibo Valentia: “Mancati ritiri, vendite in nero, pratiche scorrette. Intervenga il ministero”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere di Lamezia INTERNO

Gommisti costretti a gestire montagne di pneumatici usati senza che i consorzi incaricati provvedano al ritiro nei tempi previsti. È la denuncia lanciata dal portavoce territoriale degli autoriparatori della Cna Vibo Valentia Francesco Logiacco, della FrancoGomme Vibo Marina. “Nonostante il contributo ambientale pagato da ogni consumatore, eccessivi stoccaggi, mancati ritiri e sanzioni amministrative sono solo alcune delle conseguenze di un sistema inefficiente e viziato da pratiche illegali che spesso si annidano nel sistema di gestione degli pneumatici”, afferma Logiacco. (Corriere di Lamezia)

La notizia riportata su altri giornali

Si tratta della cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-ATLAS: è composta principalmente di polvere e ghiacci, che a causa dell'azione del calore del Sole sublimano formando una chioma brillante e, in condizioni ideali, una coda ben visibile. (AndriaViva)

Il meteo è avverso, anticipata a oggi la serata sulla "cometa del secolo" (Prima Merate)

Minuti per la lettura Lo spettacolare passaggio della Cometa Atlas sui cieli della provincia di Vibo Valentia; migliaia le foto scattate dagli utenti e postate sui social ad immortalare uno spettacolo affascinante e indimenticabile (Quotidiano del Sud)

La cometa Tsuchinshan - Atlas incanta il cielo di Sicilia: uno spettacolo unico tra le stelle

Russia, avvistata C/2023 A3, "la cometa del secolo" (La Stampa)

Lo scatto è stato effettuato ieri sera... E sopra, la cometa che sta incantando gli appassionati di tutto il mondo la C/2023 A3 (Tsuchinshan - ATLAS). (Virgilio)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)