Saronno, la cometa del secolo fotografata da Greta sulla città degli amaretti

Saronno, la cometa del secolo fotografata da Greta sulla città degli amaretti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Città SARONNO – Nonostante le nuvole che hanno coperto il cielo di Saronno negli ultimi giorni la nostra lettrice Greta è riuscita ad immortalare la cometa del secolo proprio sulla città degli amaretti. Insomma il suggestivo passaggio della cometa Tschinshan-Atlas, visibile dalla Terra solo ogni 80mila anni circa, è stato catturato anche sulla città di Saronno. Il 27 settembre la cometa ha superato il perielio (il punto della sua orbita più vicino al Sole) e negli ultimi giorni è stata visibile alle nostre latitudini per circa 15 minuti dopo il tramonto. (Il Saronno)

La notizia riportata su altri giornali

“Nonostante il contributo ambientale pagato da ogni consumatore, eccessivi stoccaggi, mancati ritiri e sanzioni amministrative sono solo alcune delle conseguenze di un sistema inefficiente e viziato da pratiche illegali che spesso si annidano nel sistema di gestione degli pneumatici”, afferma Logiacco. (Corriere di Lamezia)

Le immagini della cometa nel cielo di Siracusa, riprese da Kevin Saragozza, stanno già facendo il giro del web, per la gioia di chi non ha potuto assistere dal vivo. /10/2024 11:59:00 (Tp24)

Ha fatto bella mostra di sé, comparendo al tramonto del 12 ottobre e rimanendo nei cieli della Terra fino al 17 ottobre prossimo. Si tratta della spettacolare cometa C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas che sta transitando vicino (si fa per dire) alla Terra a circa 71 milioni di chilometri dal nostro pianeta. (GravinaLife)

La cometa Tsuchinshan - Atlas incanta il cielo di Sicilia: uno spettacolo unico tra le stelle

VIBO VALENTIA – Lo spettacolo della Cometa Atlas lascia incantati anche gli abitanti della provincia di Vibo Valentia. Ribattezzata come la “cometa del secolo” C/2023 A3 Tsuchinshan-Atlas, è comparsa nel nostro emisfero il 9 ottobre scorso e sarà visibile nei cieli fino a questa sera. (Quotidiano del Sud)

Offrendoci uno spettacolo affascinante e una finestra sul lontano passato del nostro sistema solare. L’Astrofisico Tommaso Parrinello ne racconta il lungo viaggio (Malgrado Tutto Web)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)