Manovra 2025, cosa cambia? Pensioni, detrazioni, stipendi e bonus: le novità. No al taglio al canone Rai. Fringe benefit, tetto 1.000 euro

Manovra 2025, cosa cambia? Pensioni, detrazioni, stipendi e bonus: le novità. No al taglio al canone Rai. Fringe benefit, tetto 1.000 euro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it ECONOMIA

La manovra arriva in Parlamento, con le annunciate misure per ridurre le tasse ai lavoratori e aiutare le famiglie. Aumentano i promessi «sacrifici» a carico di banche e assicurazioni; ci sono i tagli ai ministeri e il tetto agli stipendi dei manager. Scontro sulla sanità: le risorse deludono i medici, che proclamano lo sciopero per il 20 novembre. Stretta sulle detrazioni per chi ha un reddito oltre i 75mila euro. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 23 ott. – Al via il riordino delle detrazioni fiscali in base al reddito e parametrate alla composizione del nucleo familiare. (Agenzia askanews)

Ci sono novità riguardanti le detrazioni fiscali. Il testo definitivo firmato dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella conferma l’introduzione di nuovi massimali per gli oneri detraibili. Più nello specifico, così come riporta il quotidiano Repubblica, per i redditi superiori a 75 mila euro può essere portato in detrazione un importo massimo pari a 7000 euro in caso di single, 9800 euro con un figlio e 11900 euro in caso di due figli. (iLMeteo.it)

Oltre al nuovo tetto massimo fissato a 4mila euro di spese detraibili in dichiarazione, plafond fruibile nella sua interezza solo dai contribuenti con più di due figli a carico, resta attiva anche l’ulteriore riduzione dell’ammontare detraibile superati i 120mila euro che azzera progressivamente qualsiasi beneficio fiscale una volta raggiungi i 240mila euro di reddito complessivo. (Italia Oggi)

Manovra, dal canone Rai alla flat tax: ecco quello che non c’è

Ieri il presidente della Repubblica ha firmato la legge di bilancio proposta dal governo. Il testo è ora all'esame delle Camere. Il punto con Gianni Trovati, giornalista del Sole 24 Ore.All'interno di Non Stop News, con Enrico Galletti, Massimo Lo Nigro e Giusi Legrenzi. (rtl.it)

Il testo della manovra appena arrivato alla Camera conferma il “riordino” delle detrazioni a svantaggio di chi non ha figli annunciato la settimana scorsa dal viceministro con delega al fisco Maurizio Leo. (Il Fatto Quotidiano)

Ultim'ora news 24 ottobre ore 20 (Milano Finanza)