Ciclismo: Cavendish chiude la carriera vincendo il Singapore Criterium
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il fuoriclasse britannico si è imposto allo sprint su Philipsen e De Lie SINGAPORE (ITALPRESS) - Il finale perfetto. All'indomani dell'annuncio ufficiale del ritiro dal ciclismo, Mark Cavendish ha chiuso la propria carriera vincendo il Tour de France Singapore Criterium. Il 39enne fuoriclasse britannico - che proprio quest'anno toccando quota 35 vittorie al Tour ha superato Eddy Merckx in questa speciale classifica - si è imposto, ovviamente allo sprint, sui belgi Jasper Philipsen e Arnaud De Lie (Tiscali)
La notizia riportata su altre testate
Pareva che questo giorno non sarebbe mai arrivato. Come primo motivo, perché Cavendish a 39 anni ha dimostrato di poter ancora competere e vincere. Come secondo motivo, perché è da diverse stagioni che annuncia il ritiro e poi si ripresenta a quella successiva. (Bicisport)
Bellissimo omaggio dei ciclisti al leggendario velocista dell'Isola di Man, prima dello start del Tour de France Prudential Singapore Criterium, l'ultima corsa della carriera di Mark Cavendish. (Eurosport IT)
Sarà strano vedere le volate del Tour de France l'anno prossimo e non tenere un occhio fisso su Mark Cavendish. La leggenda del ciclismo britannico ha annunciato ufficialmente il proprio ritiro dalle corse. (ilmessaggero.it)
Già, perché l'idea di appendere la bici al chiodo al britannico era balenata molto tempo fa: poi tutto cambiò dopo la caduta occorsa nella tappa 8, quella che all'apparenza aveva posto fine al sogno di superare il record di vittorie assoluto, appartenente a un certo Eddy Merckx (Quotidiano Sportivo)
Mark Cavendish (Astana) ha vinto l'ultima gara della sua carriera, imponendosi, ovviamente in volata, al Criterium di Singapore-Le Tour de France. (Il Mattino di Padova)
Omaggiato dai colleghi con una passerella d'onore prima dell'inizio della gara, il portacolori dell'Astana Qazaqstan non ha nascosto un po' di emozione per questi ultimi chilometri come corridore e per questa vittoria finale, con la quale mette la parola fine a una carriera durata quasi 20 anni e che lo ha visto diventare proprio quest'anno il corridore più vincente di sempre al Tour de France con 35 successi. (SpazioCiclismo)